Niccolò Fabi: guarda qui il video del nuovo singolo “Scotta”

Il nuovo album di Niccolò Fabi comincia a prendere forma e, ad oggi, sono già due i singoli estratti dal disco. “Scotta” è il nuovo brano del cantautore romano, la canzone che apre “Tradizione e tradimento”, in uscita venerdì 11 ottobre per Polydor Universal Music. “Scotta” è accompagnata da un video molto particolare girato sulle rive del Tevere e diretto da Giacomo Citro.

Pubblicato contemporaneamente all’uscita del singolo, il video di “Scotta” rappresenta la prima di una serie di Sessions girate a Roma, sulle rive del Tevere. La clip vede la partecipazione di amici e colleghi musicisti di Niccolò Fabi, che hanno collaborato alla realizzazione del disco. Nel video compaiono, oltre a Fabi, Roberto Angelini (chitarra slide), Pier Cortese (Ipad, chitarra acustica), Costanza Francavilla (sintetizzatori), Daniele “mr coffee” Rossi (tastiere), Alberto Bianco (basso), Fabio Rondanini (batteria), Filippo Cornaglia (glockenspiel) e Massimo Nunzi (tromba).

Niccolò Fabi ha così presentato il singolo: «Scotta è la canzone che apre il disco. Quella che introduce il racconto e che soprattutto definisce la temperatura sia del narrato che del narratore. È caldo tutto ciò che è vivo e in movimento, fredda è la stasi. Scotta quello che contiene un’eccitazione o una vergogna, una tensione e un conflitto quindi un’infiammazione. La stessa febbre è in qualche modo la manifestazione della battaglia in atto tra il nostro sistema immunitario ed un ospite indesiderato. La via verso la cura».

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*