GFVip 4: Carlotta abbandona la casa e Fabio, Barbara, Adriana e Michele vanno al televoto

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-02-04

La nona  puntata del Grande Fratello VIP, andata in onda ieri sera è stata caratterizzata dall’abbandono di Carlotta Maggiorana, dalle nomination e da confronti e rivelazioni Alfonso Signorini inizia la puntata parlando della storia tra Pago e Serena Enardu che la scorsa settimana, con l’ingresso di lei in casa si sono riconciliati. Il conduttore chiede …

article-post

La nona  puntata del Grande Fratello VIP, andata in onda ieri sera è stata caratterizzata dall’abbandono di Carlotta Maggiorana, dalle nomination e da confronti e rivelazioni

Alfonso Signorini inizia la puntata parlando della storia tra Pago e Serena Enardu che la scorsa settimana, con l’ingresso di lei in casa si sono riconciliati. Il conduttore chiede loro di dare un voto alla loro storia. Serena dà 10 mentre Pago dà un 9. Viene mostrata una clip che mostra i commenti di alcuni inquilini che rivelano che i due tendono a isolarsi e questo potrebbe essere una loro strategia di gioco.

Rita Rusic rientra in casa per confrontarsi con Adriana Volpe. L’ ex moglie di Cecchi Gori le dice che all’apparenza lei si mostra benevole con le donne perché non vuole essere attaccata. Adriana risponde dicendo a Rita che lei è una di quelle persone che attacca alle spalle, la Rusic chiama in causa Fernanda Lessa che le ha rivelato del complotto della Volpe, la quale afferma di essere orgogliosa di non essere come lei. Un’alterata Adriana chiede alle altre di dire chiaramente di non aver chiesto a nessuno di votare Rita. Barbara Alberti interviene definendo Adriana “una donna priva di scrupoli”, parole che la conduttrice non prende bene ed ipotizza che sia stata la Rusic ha creare il complotto, ovviamente la donna nega tutto.

Alfonso chiama Adriana Volpe in disparte e le mostra delle foto che usciranno sul settimanale Nuovo, riguardanti il compagno di Antonella Elia insieme ad un’altra donna. La Volpe torna in salotto e chiede ad Antonella di parlare da sole. L’ Elia preoccupata ascolta in silenzio ciò che Adriana ha da dirle e poi commenta: “L’importante è che non sia morto nessuno. Lo capisco se Pietro mi lascia, io sono più vecchia di lui di 11 anni” poi Alfonso convoca le due in Mystery Room per far vedere le foto ad Antonella. La donna in compagnia di Pietro è l’ex dell’uomo, Fiore Argento, sorella di Asia Argento. Antonella sbotta dicendo: “Guarda che faccia che ha! Questa me la paga! E poi lui a me ha sempre fatto le menate perché io ho un buon rapporto con il mio ex Fabiano. Questa me la paga…”. Poi l’ Elia commenta: “Stasera mi fidanzo con Aristide!”. Tornate in salotto gli uomini tentano di giustificare Pietro mentre le donne dicono che una cosa del genere non si fa’ soprattutto con una ex.

Alfonso chiude ufficialmente il televoto, il primo ad essere salvo è Barbara Alberti, poi viene salvata Carlotta Maggiorana che sperava di uscire e rimangono Patrick Ray Pugliese e Michele Cucuzza in bilico, Alfonso nel frattempo parla con quest’ultimo accusato di complottismo.

Alfonso affronta con il diretto interessato l’argomento riguardo la polemica su Antonio Zequila e del modo in cui tratta Patrick. Sul web è stato lanciato perfino un hashtag per l’estromissione di Zequila dal programma. I due vengono chiamati da Alfonso e Zequila dice rivolgendosi a Patrick: “vieni, vieni palla di lardo”. Pugliese dichiara di non offendersi proprio perché è Zequila a farle mentre Antonio si giustifica dicendo che le pesanti parole erano parte di uno spettacolo teatrale.

È il momento del verdetto tra Patrick e Michele è proprio quest’ultimo ad essere eliminato, ma gli inquilini non sanno che in realtà Cucuzza non è stato eliminato ma è il primo ad andare in nomination. Il diretto interessato scopre di essere ancora in gioco solo una volta arrivato in uno studio freezato. A comunicarglielo è un biglietto che Wanda Nara, dopo essere sfreezata estrae dalla scollatura. Michele torna in casa felicissimo così come alcuni dei suoi compagni, ma non di tutti.

Signorini adesso vuole parlare con Carlotta Maggiorana, ma prima di parlare da solo con lei parla anche con gli altri riguardo la ragazza. Clizia Incorvaia, Paola Di Benedetto e Pago sostengono che la ragazza in casa non stia bene e che voglia riunirsi con la famiglia. Alfonso afferma che anche lui ha notato questa sua sofferenza e non vuole che continui a soffrire. Carlotta visiona una clip sui giorni scorsi e afferma di voler abbandonare il gioco, Signorini seppur dispiaciuto accetta la sua decisione.

In settimana i VIP si sono esercitati con il canto e ora devo mettere in pratica i loro risultati. In casa entra Pupo intonando la canzone “Su di noi” e i ragazzi lo accompagnano vocalmente.

La settimana scorsa Signorini ha lanciato la rubrica “Zequila Bum Bum” con lo scopo di riunire tutte le ex di Antonio. Viene fatto credere all’uomo di aver trovato molte sue ex, la prima che si presenta si chiama Imma sedotta e abbandonata. La donna afferma di avergli dovuto pagare la cena, Antonio prima nega di ricordare, poi però ammette tutto. La seconda si chiama Eva Robin’s che bacia uno Zequila freezato, il quale ammette di aver avuto una liaison con la donna e di aver anche consumato con lei.

Nella stanza led vengono mandati:
Adriana Volpe, Barbara Alberti, Paola Di Benedetto, Fabio Testi, Patrick Ray Pugliese, Michele Cucuzza, Paolo Ciavarro e Pago mentre gli inquilini rimasti in salotto sono immuni. I più votati sono Barbara e Fabio. Dopodiché ha luogo un nuovo ingresso riguardante la prova, Riccardo Fogli con la sua “Storie di tutti i giorni”.

Si continua con le nomination mentre Antonella Elia viene mandata in suite e decide che ad accompagnarla saranno Aristide Manlati, Pago e Serena Enardu. Alla fine delle nomination al televoto vanno: Michele Cucuzza, Barbara Alberti, Fabio Testi e Adriana Volpe.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche