“Notturna”, il nuovo singolo di Enrico Nigiotti in radio dal 10 maggio

Il nuovo singolo di Enrico Nigiotti è Notturna. A sorpresa, arriva un brano del tutto inedito dopo la pubblicazione di Cenerentola e altre storie, che ha fatto seguire alla partecipazione al Festival di Sanremo 2019 nel quale ha gareggiato con il brano Nonno Hollywood.

Annunci

Attualmente impegnato con il tour legato all’album, Enrico Nigiotti ha anche annunciato la sua presenza sul palco dell’Arena di Verona per i Music Awards, che per quest’anno si presenta senza sponsor dopo i tanti anni trascorsi in collaborazione con Wind.

Il percorso di Enrico Nigiotti è iniziato molti anni fa con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, che ha lasciato per concedere il giusto spazio alla sua fidanzata d’allora, la ballerina Elena D’Amario, oggi prima ballerina della Parsons Dance.

Gli anni trascorsi lontano dai riflettori non l’hanno però distolto dal suo amore per la musica, fino al ritorno a X Factor nel quale è arrivato in finale nella squadra di Mara Maionchi, che con fatica l’ha portato fino all’ultimo atto del talent di Sky condotto da Alessandro Cattelan.

Forte del successo di L’amore è con il quale ha partecipato alla puntata conclusiva, Nigiotti ha poi rilasciato il singolo Nel silenzio di mille parole. Il duetto con Gianna Nannini in Complici ha poi anticipato l’arrivo sul mercato di Cenerentola, disco di inediti che ha rivisto in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo.

Il brano di Sanremo ha invece anticipato il tour che l’artista livornese ha tenuto nei teatri italiani e che ha inaugurato con la data a San Benedetto del Tronto. Già annunciata una data per l’estate con la data al Teatro della Laguna di Orbetello.

La data di arrivo in radio di Notturna è quella del 10 maggio, così come annunciato dall’artista su Facebook, in cui ha anche anticipato l’arrivo del videoclip di cui sono già state avviate le riprese.

Parlando del pezzo, Enrico ha detto: “L’unica cosa insostituibile che possediamo è il tempo e non è mai tardi per cercare di vivere come vorremmo viverci”, e ha aggiunto una personale dedica “a tutti quei ragazzi che, come me, cercano di intraprendere la strada alla quale si sentono destinati. Rischiando tra le buche, ma senza mai fermarsi”.

Inoltre, il cantautore livornese sarà nel cast del nuovo film del regista Paolo Virzì, le cui riprese inizieranno quest’estate in Toscana, tra Viareggio, Lucca e Montecatini. Intanto, Nigiotti sta aprendo i concerti di Hitalia.Rocks, che domenica 10 maggio farà tappa ad Acireale (Catania).

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*