Ottava puntata del Grande Fratello VIP: Serena Enardu torna in casa, Rita Rusic eliminata e al televoto vanno Michele, Patrick, Carlotta e Barbara

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-02-01

La puntata numero otto di questa edizione VIP del Grande Fratello, andata in onda ieri sera, è stata caratterizzata dall’ incontro tra Pago e Serena Enardu, di cui eravamo a conoscenza già dalla scorsa puntata e anche dall’uscita di Rita Rusic Un Alfonso Signorini, un Pupo e una Wanda Nara vestiti di verde danno via …

article-post

La puntata numero otto di questa edizione VIP del Grande Fratello, andata in onda ieri sera, è stata caratterizzata dall’ incontro tra Pago e Serena Enardu, di cui eravamo a conoscenza già dalla scorsa puntata e anche dall’uscita di Rita Rusic

Un Alfonso Signorini, un Pupo e una Wanda Nara vestiti di verde danno via a questa nuova puntata. Si inizia a parlare di scontri tra donne e di certo non si può far a meno di nominare Rita Rusic e Adriana Volpe che in settimana si sono scontrate. Nella discussione è stata chiamata in causa anche Antonella Elia che rivolgendosi alla Volpe ha detto: “Non ti potevi fare i fatti tuoi?? Se non mi obbligavi a parlare con Fernanda, io non nominavo Rita. E che pa**e”.

Alfonso manda in onda una clip sul “complotto” di Michele Cucuzza e Antonio Zequila nei confronti di Andrea Montovoli, il quale dice al coinquilino che ha riso come un pagliaccio. Michele si difende dicendo che lui non ha organizzato nulla e aggiunge: “L’ho votato perché lui mi votava”. In tutto ciò Paola Di Benedetto dice al giornalista: “Il video ha mostrato tutt’altro, poi se vogliamo far finta di non vedere, se dobbiamo prenderci in giro lo facciamo. Dobbiamo giocare ad armi pari”. Interviene Zequila giustificandosi: “E’ na battuta, non ze po’ fa’ nemmeno ‘na battuta”. Durante la pubblicità la lite continua e Antonio scarica la colpa sugli autori dicendo: “Hanno fatto vedere il complotto e adesso il pubblico lo premierà”, fatto sta che Zequila e Cucuzza non hanno fatto una bella figura.

Il momento tanto atteso e anticipato nella scorsa puntata è arrivato, Serena Enardu entra in casa per incontrare Pago. Il cantante viene mandato nel privé e fatto bendare, a toglierli la benda è la sua ex. I due si abbracciano e poi si baciano riconciliandosi, Serena aggiunge: “Ti vedevo tutti i giorni, ci tenevo a venirti a trovare”. Alfonso dice ai due che sono una bellissima coppia e la Enardu dice a Pago: “Appena uscirai, dovrò dirti un sacco di cose che ho scritto, ci sono tante cose che non sappiamo di noi due, non ci siamo ancora conosciuti veramente”. Pago torna in casa e ritrova la ragazza anche lì così Alfonso ufficializza la partecipazione di Serena come concorrente.

Ci sono delle sorprese per i nominati, Rita Rusic viene mandata in Mystery Room dove le parole scritte dal figlio Mario, scatenano un momento di forte commozione. Andrea Montovoli che solitamente tiene tutte le emozioni dentro, ha dato libero sfogo alle lacrime grazie alla presenza della sorella Anita che lo ha incoraggiato: “Dacci dentro, continua così e ricordati sempre delle nostre frasi, vai forte”. Mentre per Patrick non c’è nessuno, però viene mandata in onda una clip su di lui e su quanto la sua presenza in casa sia oggetto di divertimento.

 

È giunto il momento di scoprire chi dovrà abbandonare la casa. Per la gioia di Michele Cucuzza e Antonio Zequila, Andrea Montovoli è salvo, così come Patrick Ray Pugliese, ad abbandonare la casa è Rita Rusic.
In studio la donna rivela il motivo del rapporto teso con Adriana Volpe: “Lo scontro? In verità è un peccato originale. Io sono stata la prima concorrente annunciata, ho avuto la copertina di Chi, ho rappresentato le donne e questo lei non l’ha digerito, lei si sente la più importante!”.

“Nella casa del Grande Fratello Vip incontrerai una ragazza con cui legherai tanto” queste sono le parole che Eleonora Giorgi aveva detto al figlio Paolo Ciavarro prima che entrasse nella casa e difatti il giovane ha feeling con Clizia Incorvaia. La Giorgi entra in casa per fare una sorpresa al figlio e parla anche con Clizia dicendole: Di te mi piace il candore. Sei una ragazza intelligente, candida, di quelle che non fanno un uso strumentale dell’intelligenza” poi la donna si rivolge al figlio dicendogli: “Ci stai facendo sognare, continui a essere il ragazzo d’oro che io conosco da quando sei nato”.

Gli immuni sono: Aristide Malnati, Antonio Zequila, Pago, Paolo Ciavarro, Adriana Volpe, Fernanda Lessa, Antonella Elia e Licia Nunez.

Le nomination prevederanno che il meno votato al televoto andrà in nomination con i concorrenti che verranno mandati al televoto la prossima puntata. Fabio Testi decide di nominare la Alberti con una motivazione strana che allarma Signorini ma fa esultare il web: “Nomino Barbara perché è privilegiata, ha avuto un trattamento diverso dagli altri”. Il conduttore interviene dicendo: “I favoritismi non possono essere riferiti a un problema di salute che ha avuto”.

Ora si parla di Antonio Zequila e del suo lato da playboy e conquistatore. Alfonso Signorini decide di lanciare la rubrica “Zequila bum, bum” con lo scopo di radunare tutte le ex dell’uomo.

C’è poi una schiera di litigi che anticipano la conclusione delle nomination. Prima tra Adriana Volpe, Antonella Elia e Clizia Incorvaia, poi tra Barbara Alberti e Antonio Zequila e poi tra l’ Alberti e Wanda Nara riguardo le offese all’opinionista da parte della scrittrice, la quale si giustifica: “Siete ignobili! Avete preso un pezzo di un discorso che era divertente. Non ho detto mostro. Io poi per una battuta ammazzerei” ma l’opinionista le dice che da una donna con la sua intelligenza e che le ricorda con tenerezza la sua nonna, non si sarebbe mai aspettata dei commenti del genere.

Al televoto vanno Barbara Alberti che chiede nuovamente di ritirarsi dal gioco, Patrick Ray Pugliese, Carlotta Maggiorana e Michele Cucuzza. Signorini apre il televoto e punzecchia nuovamente Elisa De Panicis e Wanda Nara riguardo la storia dell’ex concorrente con l’ex marito dell’opinionista. Rita Rusic poi afferma: “Con quello che succede nella casa, sto meglio qui” concludendo la puntata.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche