Paola Di Benedetto vince la quarta edizione del Grande Fratello VIP.

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-04-09

Paola Di Benedetto vince la quarta edizione del Grande Fratello VIP e un montepremi di 100.000 euro che la concorrente ha deciso di devolvere in beneficenza. Paolo Ciavarro ha conquistato il secondo posto e Sossio Aruta il terzo. Alfonso Signorini inizia la puntata finale con una clip riassuntiva dei momenti più belli vissuti dai Vip nella Casa.  …

article-post

Paola Di Benedetto vince la quarta edizione del Grande Fratello VIP e un montepremi di 100.000 euro che la concorrente ha deciso di devolvere in beneficenza. Paolo Ciavarro ha conquistato il secondo posto e Sossio Aruta il terzo.

Alfonso Signorini inizia la puntata finale con una clip riassuntiva dei momenti più belli vissuti dai Vip nella Casa.  Il conduttore poi si congratula con i concorrenti dedicando loro un’applauso virtuale del pubblico: “È stato un lungo e faticoso percorso ma entusiasmante”. Alfonso Signorini nello studio di  Cologno è in compagnia di Pupo, mentre in collegamento da Roma ci sono Licia Nunez e Antonio Zequila, gli ultimi eliminati. In collegamento social ci sono poi tutti gli altri Vip eliminati che salutano i compagni rimasti nella Casa.

Alfonso invita i concorrenti ad abbracciarsi dicendo: “Fuori non ci si può più abbracciare, fatelo finché potete…”. Poi va in onda il video diventato virale sul web del giovane chitarrista Jacopo Mastrangelo, dal terrazzo di casa sua a Roma in quarantena da coronavirus.

 

Signorini ricorda che metà del montepremi verrà donato in beneficenza. Poi si comincia e Zequila si rivolge a Sossio Aruta  ricordandogli una squalifica di 8 mesi che il calciatore ha scontato durante la sua carriera professionistica. Poi continua con un’altra provocazione: “Spero che tu vinca così puoi pagare gli alimenti a tua moglie”. Aruta furioso ricorda che ha sempre pagato, tranne nel 2017 quando ha avuto dei problemi economici. Anche Licia Nunez è arrabbiata con Sossio Aruta e lo accusa  di aver detto parole omofobe che però anche secondo Alfonso, pare non ci siano davvero state. Pupo poi rivolgendosi a Zequila e ad un insulto sulla sua altezza dice: “Prendere in giro le persone sul fisico non fa simpatia”

È giunto il momento del risultato del primo di una lunga serie di televoti, il pubblico ha deciso che tra Antonella Elia, Andrea Denver e Patrick Ray Pugliese, quest’ultimo è il quinto finalista. Antonella e Denver pensano di dover uscire, ma Signorini spiega che il pubblico ha decretato come sesto finalista Antonella eliminando Denver.

 

Signorini annuncia tre sfide “uno contro uno”. I sei finalisti devono scegliere dei “blocchetti” colorati di rosso o di bianco. Il blocchetto con sfondo bianco, di cui ce n’è solo uno, permetterà al finalista di scegliere un avversario con cui andare al televoto. A prendere quello bianco è Antonella, che sceglie Sossio Aruta. Il televoto flash è quindi tra loro due. Chi vince il duello passa alla fase finale, ci saranno tre sfide, tre duelli.

Alfonso manda Antonella Elia in confessionale e le fa vedere un filmato dove vengono riassunti tutti gli avvenimenti degli ultimi mesi riguardanti il suo fidanzato, Pietro Delle Piane, la Elia trova un regalo: un barattolo di miele. Durante una telefonata tra Antonella Elia e il suo fidanzato Pietro le aveva fatto una promessa hot, dicendole che l’avrebbe cosparsa di miele, dietro il vetro appare difatti Pietro.

In collegamento con Wanda da Parigi e Alfonso Signorini chiede di poter vedere Mauro Icardi, che appare in veste di cuoco.

Signorini mostra sul led della Glass Room i saluti dei figli di Sossio che scoppia a piangere e parla delle difficoltà che ha avuto per molti anni e di tutti i  lavori che ha dovuto fare per pagare gli alimenti alla ex moglie. Poi si rivolge ad Antonio Zequila dicendogli: “Hai detto una cosa cattiva che solo chi non è genitore poteva dire…”. Signorini interviene sentendosi toccato direttamente: “Non dire mai a qualcuno che non ha figli una cosa così, perché dietro a chi non ha figli potrebbe esserci una storia triste… e io ne so qualcosa perché non ho figli e mi piacerebbe molto averne…”: Un’altra sorpresa per Sossio è anche il collegamento con la sua fidanzata, Ursula Bennardo che l’uomo ringrazia per avergli salvato la vita e dato una famiglia e in diretta le chiede di sposarlo.

Il pubblico decide che a lasciare la Casa è Antonella, portando così Sossio sul podio dei finalisti. Per gli altri quattro c’è invece nuovamente la sfida dei blocchetti e a prendere quello bianco è questa volta Paolo Ciavarro, che per la sfida al secondo televoto flash sceglie Aristide Malnati.

 

Alfonso si collega con Zequila che controreplica a Sossio: “Non ho fatto nessun attacco a Sossio. Anche se non ho figli, a 56 anni, io mi occupo dei miei genitori”. Giunge poi il momento per la sorpresa per Paolo che lascia momentaneamente la Casa per andare in passerella, fuori, nella vita reale e viene freezato davanti al padre Massimo Ciavarro, che però non può abbracciare per via delle restrizioni causate dal coronavirus. Per Paolo c’è anche un’altra sorpresa, un collegamento con Clizia Incorvaia.

 

Aristide Malnati riceve le lettere di due care amiche e collaboratrici, che per lui sono come le figlie che non ha mai avuto, e in collegamento telefonico c’è anche la mamma. Alfonso chiude il secondo televoto flash: il pubblico ha deciso che a lasciare la casa è proprio Aristide. Paolo quindi raggiunge Sossio sul podio. L’ ultimo duello è tra Patrick Ray Pugliese e Paola Di Benedetto e parte il terzo televoto flash.

 

Paola Di Benedetto riceve un video-messaggio da parte del suo fratello gemello e una sorpresa musicale da parte del suo fidanzato , mentre Patrick riceve una lettera da suo figlio e un messaggio dal padre.

Antonella Elia fa il suo ingresso nello studio di Cinecittà come una star. Le vengono mostrati due filmati su di lei e nel secondo vanno in scena le sue tante litigate avvenute nella Casa. Poi in collegamento con Licia e Zequila ambedue si dicono felici della sua eliminazione facendo volare ancora insulti.

 

Il pubblico decide che a lasciare la casa è Patrick che afferma: “Va benissimo, giusto cosi”, mentre un’ incredula Paola ringrazia il pubblico.Patrick arriva così per la terza volta ad un passo dalla vittoria, dichiarando: “mi sono divertito tantissimo”. Senza ombra di dubbio Patrick è stato uno dei protagonisti di questa edizione.

 

Sul podio ci sono Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro e Sossio ArutaAlfonso Signorini apre un altro televoto flash tra i tre finalisti e Sossio per volere del pubblico deve abbandonare il gioco.

 

Viene aperto l’ultimo e definitivo televoto tra Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro, i quali spengono le luci della Casa e la abbandonano per andare in studio e ricevere il verdetto. Signorini si definisce come uno scalatore dicendo: “Fare questa edizione del GFVip è stato come scalare l’Everest… ho fatto del mio meglio”. Dopo aver ringraziato i concorrenti, i tecnici e gli opinionisti, dichiara che a vincere la quarta edizione del Grande Fratello VIP è: Paola Di Benedetto e sulle note della canzone “Vivere” di Vasco Rossi, cantata dagli ex concorrenti del GF Vip si chiude il programma.

 

Potrebbe interessarti anche