Rocco Hunt: il nuovo singolo è “Tutt ‘e parole”, ascoltalo qui!

Rocco Hunt ha pubblicato un nuovo singolo in dialetto napoletano dal titolo “Tutt ‘e parole”.

Annunci

“Tutt ‘e parole” è il singolo del rapper salernitano Rocco Pagliarulo, in arte Rocco Hunt. Il brano è stato pubblicato lo scorso 23 novembre ed è interpretato in dialetto napoletano, proprio per omaggiare e ringraziare la Campania, regione da cui la sua carriera musicale ha avuto inizio. Si tratta di una sorta di ritorno alle origini, un inedito che ricorda “O’ Mar ‘e o’ sole”, cantato con Clementino, o “Nu juorno buono”, con cui il rapper ha vinto nella categoria “Nuove proposte” alla 64° edizione del Festival di Sanremo nel 2014.

Prima dell’uscita del singolo, Rocco Hunt ha rivolto sui social alcune parole di ringraziamento alla sua terra e a chi ha creduto in lui: «Clemente è stato il primo a credere in me, a crederci davvero. Prima di qualsiasi major c’erano semplicemente un ragazzo pieno di voglia di emergere e il suo idolo chiusi in uno studio di registrazione. E da quello studio siamo usciti con “O’mare ‘e o’ sole”, che è stata il mio primo vero successo, il primo pezzo che mi ha fatto notare a livello nazionale. È iniziato tutto con il dialetto, e forse è per questo che è al dialetto che tornerò il 23 novembre con “Tutte ‘e parole”. Perché voglio restituire qualcosa, perché quando ancora nessuno si era accorto di me, la Campania l’aveva già fatto!»

“Tutt’e parole” sono le parole che si sono dette, ma che non si pensavano veramente, frutto di un’ansia e di una gelosia che non fanno dormire la notte. Il testo affronta, infatti, il tema dell’amore a distanza ed è in napoletano, dialetto che con la musica riesce dare una visione più intensa di questi stati d’animo. Il brano è accompagnato da un video che ritrae Rocco Hunt, una giovane ragazza e lo schermo di uno smartphone, dove parti del testo appaiono come messaggi di WhatsApp o stati di Facebook.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*