Rosita Luglietto, Miss Valle Dell’ Esaro rappresenterà la Calabria alle prefinali nazionali

di Redazione

Pubblicato il 2019-08-24

Rosita Luglietto, giovanissima calabrese parteciperà alle prefinali di Mestre. Nata a Corigliano-Rossano il 6/02/1998 si è laureata in lingue lo scorso luglio, precisamente ha conseguito una laurea triennale in mediazione linguistica e culturale presso l’ Università di Siena. Oltre ad aver terminato brillantemente il suo percorso di studi (laurea conseguita in anticipo), si è diplomata …

article-post

Rosita Luglietto, giovanissima calabrese parteciperà alle prefinali di Mestre. Nata a Corigliano-Rossano il 6/02/1998 si è laureata in lingue lo scorso luglio, precisamente ha conseguito una laurea triennale in mediazione linguistica e culturale presso l’ Università di Siena. Oltre ad aver terminato brillantemente il suo percorso di studi (laurea conseguita in anticipo), si è diplomata in danza classica e moderna con conseguimento di 3 anni di perfezionamento.

Intervista a Rosita Luglietto

Rosita ti sei laureata il 24 luglio, durante l’ estate come hai gestito il tuo tempo? è stato difficile laurearsi e contemporaneamente partecipare alle varie selezioni?

Non è stato difficile in quanto ho finito di preparare la tesi a giugno e ho iniziato a partecipare alle provinciali a luglio. Dopo aver vinto la tappa provinciale il 13 luglio sono salita a Siena e ho trascorso alcuni giorni lì prima di laurearmi e una volta tornata ho ripreso a partecipare alle tappe regionali. Sono riuscita dunque a conciliare entrambe le cose senza alcun problema.

Quali sono le lingue che hai studiato? continuerai il percorso universitario o vorresti trovare un impiego?

Studio inglese e russo e continuerò il mio percorso universitario a Roma presso l’UNINT, in quanto mi sono già iscritta al corso di laurea magistrale in interpretariato e traduzione.

Cosa ti ha spinto ad iscriverti a Miss Italia, qualcuno te l’ ha consigliato o da sempre hai sognato di diventare una miss?

Miss Italia l’ho sempre considerato come un trampolino di lancio per entrare a far parte del mondo dello spettacolo, mondo che ho sempre amato essendo anche una ballerina. La mia famiglia mi ha consigliato di iscrivermi e mi ha sempre sostenuto a credere di più in me stessa e in questo sogno.

Oltre alla danza, hai coltivato altre passioni? durante il tuo percorso di studi hai svolto altre esperienze?

Durante il mio percorso di studi oltre la danza mi sono appassionata sempre di più al campo della moda infatti ho svolto diverse  sfilate e l’anno scorso ho anche realizzato uno shooting sul territorio di Corigliano-Rossano. Ho inoltre dato alcune ripetizioni di lingua inglese nel mio tempo libero ad alcuni bambini ed è stata una bellissima esperienza. Viaggio moltissimo perché è una cosa che amo fare sin da piccola, adoro scoprire sempre terre nuove e credo che con il mio percorso universitario potrò continuare a farlo. Ho studiato 3 mesi a Londra presso l’UCL e per me è stato un altro sogno che si è avverato in quanto ho sempre desiderato poter vivere l’esperienza del college, proprio come nei film. 

Potrebbe interessarti anche