“Salvagente”, il nuovo singolo di Roy Paci con Willie Peyote

Prosegue il tour Valelapena dell’artista siciliano e Aretuska

Annunci

Dopo i consensi raccolti con l’ultimo album Valelapena e con la partecipazione nel febbraio 2018 al Festival di Sanremo insieme a Diodato con la canzone “Adesso”, il trombettista e autore siciliano, presenta un nuovo lavoro questa volta con la partecipazione di Willie Peyote: “Salvagente”, di cui uscirà il 24 luglio il nuovo videoclip scritto e diretto da Fernando Luceri, vuole essere un riferimento alla salvezza, quella insita in tutte le cose, la pace scevra dall’ipocrisia dei nostri giorni per diventare condivisione di intenti.

Il brano “Salvagente” scritto da Roy Paci con l’apporto della penna dissacrante di Willie Peyote ha un groove funky in cui i fiati la fanno indubbiamente da padrone. L’eclettico trombettista ci ha da sempre abituati alla sua musica, una miscellanea di sonorità differenti. Adesso, la collaborazione con uno dei più brillanti rapper del momento, ne è indubbiamente la conferma.

Il brano è figlio di “Valelapena” (Etnagigante/Artist First), ultima release del 29 settembre 2017, generato nei Posada Negro Studios di Lecce, un album rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un Roy Paci più maturo.

Roy Paci & Aretuska sono attualmente impegnati con il Valelapena Tour, i concerti sono una produzione Massimo Levantini per Just Me Levarco; questi i prossimi appuntamenti in calendario: 26 luglio Roseto degli Abruzzi (TE), 28 Aviano (PN) Giais on the Rock, 31 luglio Isola di Albarella – Rosolina (RO), 2 agosto Petrosino (TP) Festival Rockarossa, 5 agosto Termoli (CB), 7 Lignano Pineta (UD), 14 agosto Rotondella (MT) Voci e Suoni dal Mediterraneo, 29 agosto Mendicino (CS) Festival Radicamenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*