Sanremo 2019, classifica Earone: Nek guida la radio, ultimo Simone Cristicchi

Earone ha diffuso la classifica dei brani di Sanremo 2019 più richiesti e trasmessi in radio. Ci sono diverse sorprese, ecco come si piazzano i 24 big.

Annunci

Sono moltissimi gli artisti che vanno al Festival di Sanremo per lanciare una loro canzone più che per vincerlo, l’importante per loro è che la canzone piaccia a casa e conquisti in radio. Questo è il caso di Nek  che ha regalato “Mi farò trovare pronto”, un pezzo decisamente radiofonico – come ha svelato in conferenza – ed infatti è il pezzo più trasmesso secondo la classifica airplay stilatada Earone. Basterà per andare sul podio di Sanremo 2019?

Subito dopo Nek spazio per Irama, che con la sua  “La ragazza con il cuore di latta” ha convinto anche i critici musicali della sala stampa che lo hanno messo tra i primi tre di serata, mentre sono andati male per i giornalisti i Boomdabash che concludono il podio Earone di Sanremo con “Per un milione”.

Sound fresco ed interessante anche per Mahmood con “Soldi” e Achille Lauro per “Rolls Royce”, mentre è solo settimo il favorito alla vittoria finale Ultimo.

In fondo alla classifica troviamo Simone Cristicchi, che nonostante la standing ovation di Sala Stampa e Teatro Ariston il suo “Abbi cura di me” è il brano meno trasmesso in assoluto in radio. Male anche The Zen Circus con “L’Amore è una dittatura”, Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”, Ghemon con “Rose Viola” e il duetto di Nino D’Angelo e Livio Cori.

Sanremo 2019 – La Classifica Earone

1 Nek
2 Irama
3 Boomdabash
4 Mahmood
5 Achille Lauro
6 Paolo Turci
7 Ultimo
8 Loredana Bertè
9 Daniele Silvestri feat. Rancore
10 Motta
11 Enrico Nigiotti
12 Arisa
13 Francesco Renga
14 Negrita
15 Il Volo
16 Ex-Otago
17 Shade e Federica Carta
18 Einar
19 Patty Pravo e Briga
20 Nino D’Angelo e Livio Cori
21 The Zen Circus
22 Anna Tatangelo
23 Ghemon
24 Simone Cristicchi

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*