Sanremo 2020: il festival aprira’ il 3 febbraio con un gran Galà al Casinó di Sanremo

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-02-01

La 70° edizione del Festival di Sanremo si aprirà con un grande galà il giorno prima della messa in onda della competizione canora Tra pochi giorni inizierà il Festival di Sanremo e visto che si tratta della sua settantesima edizione, c’è aria di festeggiamenti. E quale modo migliore per festeggiare se non con un grande …

article-post

La 70° edizione del Festival di Sanremo si aprirà con un grande galà il giorno prima della messa in onda della competizione canora

Tra pochi giorni inizierà il Festival di Sanremo e visto che si tratta della sua settantesima edizione, c’è aria di festeggiamenti. E quale modo migliore per festeggiare se non con un grande galà?

Lo show si terrà il giorno prima della messa in onda di Sanremo, ovvero lunedì 3 febbraio si terrà presso il Roof Garden, il casinò della città dei fiori, sarà una vera e propria passerella VIP, condotta da un trio eccezionale, Diletta Leotta che affiancherà anche Amadeus durante il Festival, Belen Rodriguez che in passato ha ricoperto il ruolo da co-conduttrice in alcuni Festival passati e Pippo Baudo, icona della televisione italiana che ha condotto più e più volte Sanremo.

Questo evento avrà uno spazio televisivo su Raiuno tra le 20.40 e le 21.15 del 3 febbraio. Stando alle informazioni de La Stampa i concorrenti in gara a Sanremo si esibiranno la sera del galà con i brani che porteranno al Festival.

Il casinò della città sanremese in passato ospitò il Festival, fino a quando nel 1976 l’evento fu spostato al Teatro Ariston. In questa edizione il Roof Garden tornerà ad presente durante tutta la durata della competizione canora, ovvero fino a sabato 8 febbraio, come studio di registrazione a disposizione delle radio per le interviste agli artisti e dove avranno anche luogo le dirette con programmi come La vita in diretta e UnoMattina.

Potrebbe interessarti anche