Sesta puntata del Grande Fratello VIP 4: Ivan Gonzalez eliminato e Barbara, Patrick e Fernanda in nomination

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-01-25

Nella sesta puntata del Grande Fratello VIP, Ivan Gonzalez viene eliminato e vanno al televoto Patrick Ray Pugliese, Fernanda Lessa e Barbara Alberti. La puntata inizia trattando l’argomento Antonio Zequila, il quale ha offeso Valeria Marini, definendola un c****, che la scorsa settimana era entrata in casa per un confronto con Rita Rusic. Zequila si …

article-post

Nella sesta puntata del Grande Fratello VIP, Ivan Gonzalez viene eliminato e vanno al televoto Patrick Ray Pugliese, Fernanda Lessa e Barbara Alberti.

La puntata inizia trattando l’argomento Antonio Zequila, il quale ha offeso Valeria Marini, definendola un c****, che la scorsa settimana era entrata in casa per un confronto con Rita Rusic. Zequila si giustifica dicendo: “La mia affermazione è un intercalare napoletano, senza voler offendere nessuno. Valeria Marini mi conosce bene da tanti anni”, Alfonso Signorini gli chiede in che senso e lui risponde che la conosce in tutti i sensi visto che i due si conoscono da anni.

“Questo è un comportamento vigliacco che non vi fa onore e non vi fa bene. Ripensateci la prossima volta”, dice Pupo rimproverando gli inquilini. Interviene poi Antonella Elia che risponde: “Facile parlare quando si sta fuori incitando la gente a comportarsi meglio. Ma quando si sta qui dentro è normale parlare, non è che siamo maleducati”. Viene fatta vedere una clip sul programma di Piero Chiambretti, dove Antonella Elia viene accusata di essere contro le donne e lei controbatte: “Io non sono contro le donne, sono a favore delle donne. Se ho fatto un commento pesante è dovuto a un’immagine di donna che a me non piace. Non ci pigliamo per il culo perché siamo in televisione e dobbiamo che una donna di quel tipo è una tipa. Se ho fatto commenti pesanti, non è che adesso per prendermi per il culo dovete far vedere che sono contro le donne. Io sto con le donne sincere e pulite”.

Si parla anche dello spettacolo di burlesque organizzato dalle donne della casa che ha scatenato polemiche. Infatti Federico Rossi, cantante del duo Benji e Fede e fidanzato di Paola Di Benedetto ha criticato Antonio Zequila che ha chiesto alla ragazza durante il balletto di ‘spogliarsi di più’. Zequila un tantino alterato, dice nei confronti del ragazzo: “Ah finalmente, prima non lo conoscevo”. Paola però ci tiene a rassicurare il fidanzato: “Voglio dirgli che siamo qui per giocare e non c’è stata nessuna mancanza di rispetto”, difatti anche Michele Cucuzza e Barbara Alberti commentano che si è trattata di una serata divertente. Signorini puntualizza: “Siete sotto le telecamere, certe cose non dovete dirle. Quando si è sotto le telecamere ci sono delle regole di buona educazione che vanno rispettate. Perché poi, a farci una brutta figura siete voi. Certe cose le diciamo a casa nostra. Voi non potete permettervi di farlo. Non solo non potete, non dovete. Io lì vi voglio senza inibizioni, liberi, perché questa è la forza del programma, ma ne è anche il suo limite”.

Viene mostrata poi una clip su Antonella Elia che parla dell’assenza dei suoi genitori scomparsi prematuramente. Dopo il video lei dice: “Ho sempre vissuto con la sensazione di non poter trarre confort da nessuna parte. Io cerco innanzitutto di sopravvivere”, poi viene chiamata in confessionale, dove Alfonso la ringrazia per essere così com’è e aggiunge: “Credo che ci sia tanta sofferenza e tanta forza in te e che stare lì dentro renda ancora più sensibile questa sofferenza”. La showgirl risponde rivelando di vergognarsi perché si vede brutta e le cose che dice sono brutte. Signorini la consola dicendo che non deve vergognarsi e che lei è una donna vera. Per Antonella c’è una sorpresa: il suo compagno Pietro, con il quale si scambia un bacio, definito il più lungo della storia del Grande Fratello.

Si torna a parlare della vicenda Licia NunezImma Battaglia. Ci sono delle novità e l’attrice si reca in Mystery Room dove apprende che la sua attuale compagna, Barbara Eboli l’ha lasciata tramite i social. Licia risponde dicendo: “Sono assolutamente certa di non averle mai mancato di rispetto. Non credo all’addio. Assolutamente no”.

 

Arriva il verdetto del televoto tra l’ex Miss Italia, Carlotta Maggiorana e il tronista spagnolo di Uomini e donne, Ivan Gonzalez, ed è proprio quest’ultimo che deve abbandonare la casa. Iniziano poi le nuove nomination e Alfonso rivela che le nomination fatte per gioco in settimana avranno validità. La più votata è Fernanda Lessa, quindi la prima concorrente ad andare al televoto.

Si torna a parlare di Paola Di Benedetto, che viene invitata ad andare in Mystery Room, dove a riceverla c’è un messaggio del suo fidanzato Federico Rossi: “Mi manchi anche tu, piccolo baco da seta… Devi sapere che ti seguo sempre e mi faccio anche delle gran risate! Non pensare mai per nulla al mondo che io possa non essere orgoglioso di te. Sei fortissima, ti aspetto che qua non è lo stesso senza te”. Questo messaggio pubblicato sui social testimonia il forte legame che c’è tra i due ragazzi.

Si parla poi del cantante Pago e del sentimento che prova ancora nei confronti della sua ex fidanzata, Serena Enardu, guardando le immagini della ragazza, l’uomo si commuove ed ogni giorno che passa sembra essere sempre più convinto a tornare con lei.

Alfonso annuncia che nella prossima puntata non ci sarà l’eliminazione, anche se i concorrenti credono che le nomination che stanno facendo sia per quello. È il momento delle donne di votare, la più votata è Barbara Alberti, la quale annuncia: “Lascio perché non riesco a percepirlo come un gioco. Sono venuta qua con dei problemi personali e li ho dimenticati tutti. Sono state due settimane di felicità. Qui ci sono in ballo delle persone vere..”. Alfonso però le chiede di pensarci, nel frattempo tocca agli uomini votare che scelgono Patrick Ray Pugliese.

Michele Cucuzza viene eletto da Wanda Nara il più sexy, mentre Pupo elegge Rita Rusic. I due inaugureranno la suite del Grande Fratello, avendo la possibilità di portare a cena con loro un altro concorrente a scelta. Vengono scelti Paolo Ciavarro e Licia Nunez. Nel frattempo Alfonso chiude la puntata aprendo il televoto tra Fernanda Lessa, Barbara Alberti e Patrick Ray Pugliese.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche