Sfera Ebbasta conquista Spotify con “Happy Birthday”

Dopo essere risultato l’artista più ascoltato in Italia nel 2018 su Spotify, Sfera Ebbasta torna a dominare la top10 della chart svedese con il singolo “Happy Birthday”, estratto dall’album versione deluxe “Rockstar – Popstar Edition”.

Annunci

“Happy Birthday” conquista Spotify

Con quasi 3.500 stream su Spotify, “Happy Birthday”, il nuovo singolo di Sfera Ebbasta, conquista la prima posizione della classifica settimanale redatta dalla famosa piattaforma svedese. ll re del trap italiano occupa anche altre due posizioni della top10 con due brani della nuova edizione del suo album “Rockstar – Popstar Edition”, cioè “Popstar” e “Uh Ah Hey”.

D’altronde, Sfera Ebbasta è abituato ai numeri da record su Spotify. Basti pensare che nelle chart italiane del 2018 rilasciate dalla piattaforma svedese, il trapper di Sesto San Giovanni è risultato l’artista più ascoltato nel corso dell’anno, il suo album “Rockstar” è stato l’album con più stream e nella top5 delle canzoni con più ascolti si è distinto con ben due brani: “Cupido” (ft. Quavo) e “Rockstar”. Queste sono le classifiche 2018 di Spotify per l’Italia:

Artisti più ascoltati

Sfera Ebbasta

Capo Plaza

Gemitaiz

Gue Pequeno

Salmo

Album più ascoltati

“Rockstar”, Sfera Ebbasta

“20”, Capo Plaza

“Davide”, Gemitaiz

“Playlist”, Salmo

“Peter Pan”, Ultimo

“Happy Birtday” è il nuovo singolo di Sfera Ebbsta, in rotazione radiofonica già dal 30 novembre, che ha anticipato l’uscita di “Rockstar – Popstar Edition” avvenuta lo scorso 7 dicembre e che ha debuttato al quarto posto della classifica di vendita Fimi. Il nuovo brano è incluso nell’edizione deluxe di “Rockstar”, album che nei mesi scorsi gli ha fatto guadagnare ben tre dischi dischi di Platino. “Happy Birthday” ha voluto essere anche un modo per celebrare il compleanno di Sfera, sempre il 7 dicembre, e un buon auspicio per scalare le classifiche italiane con il nuovo album, obiettivo che è stato centrato appieno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*