Spettacolo benefico a Melzo : ”salotto per donne stanche”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2019-11-28

Salotto per donne stanche. Si chiama così lo spettacolo benefico che andrà in scena il 29 novembre, alle ore 21.00, a Melzo, presso il teatro Trivulzio (piazza Risorgimento, 19) Quella sera la sala, un grande salotto accogliente che conta 426 poltrone rosse, ospiterà una commedia divertente e scanzonata, organizzata dal Teatro Per Un Sorriso, compagnia …

article-post

Salotto per donne stanche. Si chiama così lo spettacolo benefico che andrà in scena il 29 novembre, alle ore 21.00, a Melzo, presso il teatro Trivulzio (piazza Risorgimento, 19)

Quella sera la sala, un grande salotto accogliente che conta 426 poltrone rosse, ospiterà una commedia divertente e scanzonata, organizzata dal Teatro Per Un Sorriso, compagnia teatrale di Gorgonzola nata nel 2006 con finalità benefiche, e da Azzurro, associazione di promozione sociale per lo sviluppo sostenibile, con sede a Segrate, che opera in varie zona del nord Italia.

Spettacolo benefico a Melzo : ''salotto per donne stanche ''
Spettacolo benefico a Melzo : ”salotto per donne stanche ”

Lodevole le finalità dell’iniziativa solidale. ❤️❤️❤️
Tutti i proventi della serata saranno infatti equamente suddivisi tra:

Coriandoli per Shanti Bhavan – Onlus l’associazione che supporta 210 bambini indiani
Aiutiamoli a Vivere Gorgonzola il comitato di Gorgonzola che dà ospitalità ai bambini bielorussi,

ADMO Federazione Italiana ONLUS Federazione Italiana ONLUS l’associazione donatori midollo osseo

All’evento parteciperà come promotore dell’iniziativa anche A!, Azzurro un’associazione sensibile ai temi ambientali. La finalità solidale dell’iniziativa ha indotto gli organizzatori a parlare di Serata per la vita, proprio perché tutte le associazioni sono impegnate concretamente a dare sollievo alle persone in difficoltà.

Al centro della trama dello spettacolo ci sono quattro signore vittime delle loro manie, ospiti di una casa di cura. Una di loro ha smesso di sognare e pensa già all’aldilà, un’altra è impegnata in un progetto editoriale per una nota casa editrice. C’è chi, invece, vuole mettere in scena una versione del tutto personale di “Desdemona e Otello” e chi, persuasa dalla figlia, pensa di essere ospite di un albergo a quattro stelle.

A completare il ventaglio di questi surreali personaggi, ci sono un professore, che usa metodi poco ortodossi per curare i propri pazienti, un’infermiera tedesca, una giardiniera tuttofare che fa sfiorire rose e tulipani, un marito, con le idee poco chiare, e un direttore, che non sa che pesci prendere.

Un microcosmo variegato di personalità che disorienta lo spettatore, che non sa più chi è più pazzo: chi cura o chi viene curato? Ma se il giudizio finale dello spettatore opinabile e del tutto personale, i consensi per la finalità dello spettacolo sono già oggi unanimi.

Gli attori sono M. Luisa Miele, Daniele Signorelli, Pier Bertolotti, Isabella Porro, Marisa Alboini, Graziana Porro, Astrid Viland, Lorenzo Cassarà, Erika Rossi e Rosa Clemente.

www.azzurro.one

Per info e prevendite:
+393755324265 Teatro Per Un Sorriso
+393661593888 Azzurro!

Potrebbe interessarti anche