Subsonica: è “Bottiglie Rotte” il nuovo singolo

Si intitola Bottiglie Rotte il nuovo singolo dei Subsonica. Il pezzo, che uscirà il prossimo 7 settembre, anticiperà il nuovo album in studio della band di Torino, battezzato semplicemente 8. Annunciato dopo una serie di allusioni e messaggi cifrati lo scorso 18 luglio, uscirà il 12 ottobre.

Annunci

Cari #terrestri, finalmente ci siamo… – hanno scritto Samuel e soci sulle pagine social ufficiali del gruppo – Sta per incominciare il viaggio spazio temporale di ‘8’. Per la partenza avremmo scelto un brano dal titolo ‘Bottiglie Rotte’. La data ufficiale di uscita è venerdì 7 settembre dell’anno 2018“.

 

Bottiglie Rotte è un brano nel quale “raccontiamo come sempre quello che vediamo senza filtri o giudizi morali. Guardandoci intorno con l’ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella ‘lettura’ delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando“, questa la descrizione fatta dalla band.

Il giorno prima dell’uscita del singolo, il 6 settembre, il gruppo piemontese regalerà un’anteprima speciale del loro nuovo lavoro nel corso di una diretta Facebook sulla pagina di Postepay, collegandosi dal loro studio di Torino per un mini-live.

Dopo l’uscita di 8, album che arriva a quattro anni di distanza dal precedente Una Nave In Una Foresta, i Subsonica partiranno per un tour in giro per l’Europa. Partenza da Amsterdam (4 dicembre) e chiusura a Monaco di Baviera (19 dicembre). “Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire -anche idealmente- da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini“, aveva spiegato la band nel post che annunciava il suo ritorno. “È anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti“.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*