The Giornalisti: Dal 7 settembre il nuovo singolo

I Thegiornalisti si preparano a regalare ai fan un nuovo singolo. Dopo il tormentone di Felicità Puttana, grandissimo, il trio pubblicherà New York. Il brano arriverà nelle radio venerdì 7 settembre e sarà inserito nel quinto album in studio della band, Love, in uscita il 21 settembre.

Annunci

Nella mia testa New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti – ha spiegato Tommaso Paradiso, frontman della band – e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro. L’ho tirato via di getto. Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina. Tutte e tre le cose probabilmente. Con Dario Faini, il produttore, abbiamo scritto la musica. Ed è uscita New York. Sicuramente sia a livello di testo sia a livello di musica ha lo special migliore che abbia mai scritto”.

Intanto, il tour legato a Love, che partirà il 19 ottobre con la “data zero” di Vigevano, continua a macinare numeri importanti. Nelle ultime ore, infatti, anche la seconda data aperta per il 19 novembre al Mediolanum Forum di Milano ha fatto registrare il sold-out, un tutto esaurito che segue quelli delle tre date di Roma, delle due di Bari e delle tappe di Firenze, Napoli e Padova.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*