Thegiornalisti, venerdì arriva il nuovo singolo “Maradona Y Pelé”

Molti progetti in cantiere per i Thegiornalisti, il prossimo venerdì 17 maggio esce il loro nuovo singolo “Maradona y Pelé”, mentre il 7 settembre ci sarà il grande concerto finale al Circo Massimo, dove si concluderà il “Love” tour.

Annunci

Venerdì 17 maggio uscirà “Maradona Y Pelé”, il nuovo singolo dei Thegiornalisti.”Il primo seme di questo brano”, ha spiegato Paradiso, “è stata questa immagine di ‘labbra’ stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei.”

Il leader del gruppo ha dichiarato di avere in cantiere questa canzone già da tre anni, ma che solo ora sono soddisfatti del risultato. “Mi son detto ‘devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo’”.

La band, però, non ha intenzione di fermarsi e sta già preparando il prossimo grande evento: “Thegiornalisti – Circo massimo”, un grande show al Circo Massimo di Roma previsto per sabato 7 settembre 2019.

Del video pubblicato su Instagram si vedono appena pochi secondi, ma c’è già grande curiosità per il pezzo che, ricordando il fuoriclasse argentino del Napoli, potrebbe proprio essere quello promesso ai fan del pubblico campano di Eboli al PalaSele nel concerto di fine marzo, quando Paradiso sul palco si era lasciato andare a una piccola confidenza: «C’è qualcuno di Napoli qui? Ah beh, siete tanti! Bene, allora vi dico una cosa, ma resti tra noi eh! Il prossimo singolo che uscirà in estate vi riguarderà molto da vicino… ma non posso dire altro ora! Mi raccomando, resti tra noi».

Non sa dire quando ce ne sarà un altro, in quanto il prossimo anno intende dedicarsi ad un nuovo progetto: la realizzazione di un film, di cui sarà, per la prima volta, regista e sceneggiatore.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*