#TogetherForTomorrow l’iniziativa di CNMI

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-04-15

Camera Nazionale della Moda Italiana pensa ai giovani designer e alle piccole aziende del fashion. Nell’ambito del progetto “Italia, we are with you”, lanciato a fine marzo e volto a raccogliere fondi per fronteggiare l’emergenza sanitaria, la massima istituzione della moda italiana ha varato infatti l’iniziativa #TogetherForTomorrow, dedicata ai nuovi talenti del fashion. “In questa …

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Camera Nazionale della Moda Italiana pensa ai giovani designer e alle piccole aziende del fashion.

Nell’ambito del progetto “Italia, we are with you”, lanciato a fine marzo e volto a raccogliere fondi per fronteggiare l’emergenza sanitaria, la massima istituzione della moda italiana ha varato infatti l’iniziativa #TogetherForTomorrow, dedicata ai nuovi talenti del fashion.

“In questa situazione di emergenza più che mai emerge il ruolo di Camera Nazionale della Moda Italiana: cogliere le esigenze di tutti gli attori del sistema e rispondere prontamente con iniziative concrete ed efficaci.

Il futuro non può prescindere dai giovani, per questo CNMI è a fianco del CNMI Fashion Trust e del suo progetto interamente dedicato al loro supporto e che si colloca accanto ad altre iniziative volte a fronteggiare le difficoltà generate dal diffondersi dell’epidemia Covid-19”, ha dichiarato il Presidente di CNMI Carlo Capasa.

CNMI ha sempre creduto nella nuova generazione.

#TogetherForTomorrow sarà coordinato da Camera Moda Fashion Trust, l’iniziativa no profit il cui obiettivo è di supportare i designer made in Italy con programmi di tutoring e mentoring, e prevede una raccolta fondi destinata a sostenere la nuova generazione della moda italiana e una serie di webinar tramite i quali i giovani stilisti potranno avvalersi della consulenza di esperti su varie tematiche.

“In questo momento di grande difficoltà, che ci porterà a un cambiamento radicale nel modo di vivere e lavorare, è fondamentale fare sistema.

Mai come oggi dobbiamo impegnarci a tutelare il made in Italy per permettere alla generazione futura di continuare, quella in cui abbiamo creduto e supportato e che ad oggi rischiamo di perdere in pochissimi mesi”, ha commentato Sara Sozzani Maino, CNMI International Brand Ambassador, Deputy Editor in Chief di Vogue Italia e Head of Vogue Talents.

 

Raffaella Manetta

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