Ultimo: il nuovo singolo è “Ipocondria”

Ultimo ha annunciato quale sarà il prossimo estratto dal disco. Stiamo parlando di “Ipocondria”.

Annunci

“Ipocondria” sarà dunque il quarto estratto dell’album e un tentativo dell’artista di esorcizzare la sua paura delle malattie. Parlando del brano al momento del lancio di “Colpa delle Favole”, Ultimo confessa: «L’ipocondria viene curata dall’amore, un amore che può essere anche distante ma rimane sempre presente vicino al cuore… “Nel momento in cui due cerchi si sovrappongono non hanno nulla più da condividere, se non lo spazio che li accomuna”». Un altro dei temi trattati dal singolo sarà la solitudine, descritta dall’animo poetico dell’artista come “ghiaccio dentro al cuore”. Il singolo sarà accompagnato da un videoclip già pronto: ancora non è nota però la data di pubblicazione.

“Colpa delle Favole” è il terzo album in studio di Ultimo, l’enfant prodige della musica italiana. Il disco è uscito il 5 aprile 2019 e si è già guadagnato un Platino FIMI. Parlando del disco, Ultimo lo ha descritto così: «In “Colpa Delle Favole” ho depositato gran parte delle mie illusioni e disillusioni, cosciente del fatto che ogni favola prima o poi, per quanto intensa sia stata, ci lascerà con la consapevolezza di non avere più consapevolezze. Non so spiegare le mie canzoni, spero siano loro a spiegare me».

Dopo una partenza col botto il 25 aprile a Vigevano, il “Colpa delle Favole Tour” ha registrato sold out in tutte le date con larghissimo anticipo. Agli appuntamenti indoor nei palasport si aggiungono anche le date evento “La favola”, dove Ultimo si esibirà il 29 giugno a Lignano Sabbiadoro e il 4 luglio, presso lo Stadio Olimpico di Roma. Di seguito, il calendario completo delle tappe rimanenti del Tour 2019:

  • 28 e 29 maggio Napoli, Teatro PalaPartenope
  • 31 maggio Torino, PalaAlpitour
  • 2 e 3 giugno Acireale (CT), Pal’Art Hotel
  • 15 giugno Locarno (Svizzera), Connection Festival

“La favola”: gli stadi

  • 29 giugno Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil
  • 4 luglio Roma, Stadio Olimpico

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*