“Una foto di me e di te”, il nuovo singolo di Marco Carta

“Una foto di me e di te” è il singolo che segna il ritorno sulle scene musicali di Marco Carta. Il brano è disponibile da oggi, lunedì 29 ottobre, su tutte le piattaforme digitali, una ballad malinconica e struggente.

Annunci

Il cantante è stato ospite ieri pomeriggio nel salotto di Barbara D’Urso a “Domenica Live” dove, dopo una breve anteprima del nuovo brano, ha emozionato il pubblico con queste parole:

“Questa canzone parla di due appuntamenti. Il primo è quello mancato con mio padre, quando io l’ho aspettato e lui non è mai arrivato, l’ho aspettato per due ore e non si è presentato. Io l’ho perdonato, perché davvero è passata, gli voglio bene come se ci fosse stato, forse anche lui avrà avuto i suoi motivi. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio: non il primo bacio che ho dato a scuola ma il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato.”

“Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo”, racconta il cantante, ormai libero di quel peso che ha portato per tanti anni. Si è sentito in difficoltà in pubblico e ha sempre avuto l’istinto di nascondere la sua relazione sentimentale con un uomo. A 33 anni, rimpiange di non aver camminato mano nella mano con la persona che ha amato, rimpiange i baci che non ha potuto dare in pubblico ad suo amato e molti altri gesti del quotidiano, eclissati per paura dei giudizi degli altri.

Durante l’intervista con Barbara D’Urso, Marco Carta ha fatto coming out raccontando la sua necessità di essere libero e dichiarare finalmente di essere omosessuale, felice e fidanzato con un ragazzo.

“Queste cose ancora non le ho fatte, probabilmente da domani le farò, piano piano”, spiega Marco Carta a Domenica Live mentre spiega la scelta di andare in televisione per togliersi quello che per lui è diventato un peso con il trascorrere degli anni.

“Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo paura un po’ di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire “L’ha fatto dopo 10 anni”. Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno.”.

Così Marco Carta ha deciso di presentare “Una foto di te e di me”, un vero inno all’amore e alla libertà, che da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali in streaming e download.

 

 

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*