Valentina Vignali torna a parlare del tumore alla tiroide, ecco come lo ha scoperto

Qualche anno fa, esattamente nel 2013, la modella Valentina Vignali ha scoperto di essere affetta da un tumore maligno alla tiroide. Il carcinoma le aveva lasciato una metastasi che, tra la rabbia e lo stupore, l’ha costretta a sottoporsi ad un duro ciclo di radioterapia.

Annunci

Dopo aver scoperto il tumore, la ragazza si è sottoposta ad una operazione che l’ha provata molto, sia psicologicamente che fisicamente.

Ad oggi, fortunatamente ha ripreso la sua vita di sempre, si sottopone a dei controlli periodici ogni otto mesi, ha voluto condividere la sua esperienza per incoraggiare chi come lei ha scoperto di avere lo stesso disturbo, per non farlo sentire solo: “Sono ancora viva, nonostante un tumore maligno e una successiva metastasi oggi addormentata, ma sempre lì, alla base della gola. Non ho mai avuto paura, sono sincera. Ma è un’esperienza che ti cambia il modo di vedere e di affrontare l’esistenza”.

Inizialmente la cosa era segreta, ma poi è stata resa pubblica quando si è verificato il processo di guarigione.

About Annamaria Iannelli 1835 Articles
Annamaria Iannelli nasce a Trani il 14/09/1995. Nel 2018, all'età di soli 22 anni, si laurea in lingue e culture moderne per il turismo presso l'Università di Bari Aldo Moro, le sue lingue di studio: portoghese, francese e tedesco. Da diversi anni coltiva la passione per il giornalismo, nel suo tempo libero ama viaggiare, scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*