Vasco Rossi: tutte le news sul nuovo singolo “Se ti potessi dire”

Ora la notizia è finalmente ufficiale:

la prossima canzone di Vasco Rossi, in uscita venerdì 25 ottobre, è Se ti potessi dire. Un brano di cui il Blasco ha regalato una piccola anteprima, sotto forma di un trailer clip pubblicato tra le storie sulla sua pagina Facebook e come post a sé state sul suo profilo Instagram.

Annunci

In uno dei suoi ultimi post Vasco Rossi ha fornito gli ultimi dettagli guida per l’ascolto della sua nuova e ultima canzone; «Ultima in ordine di tempo», ha precisato e «ultimata» con gli arrangiamenti originali di Celso Valli che l’ha resa «un vero gioiello per i vascologi, vascomani e vascolizzati». Il brano, che arriva ad un anno da La verità, sarà pubblicato il 25 ottobre per Universal Music e si intitolerà Se ti potessi dire (Se ti potessi dire / Quante volte ho voluto morire”, canta nei primi versi). Vasco ha anticipato che sarà il riassunto della sua vita: «Forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, Le confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di Sant’Agostino per intenderci. È un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo l’apprezzerà molto», ha spiegato. Ad accompagnare il brano un videoclip diretto da Pepsy Romanoff, qui sotto un’anteprima.

 

La storia del pezzo in questione è piuttosto turbolenta. Il suo titolo si conosce infatti da una decina di anni: a parlare dell’esistenza della canzone era stato lo stesso Vasco Rossi. Dopo anni di rumor, quindi, sembra finalmente arrivato il momento, per la canzone, di presentarsi ufficialmente al pubblico del Komandante. Ecco quindi il trailer clip di Se ti potessi dire:

 

Mancano, però, le coordinate temporali. Esattamente come l’attesa è ancora alle stelle per conoscere quali saranno i luoghi che ospiteranno gli altri concerti del tour. C’è chi parla dello stadio San Siro di Milano, che l’anno scorso è stato cornice di 6 concerti (record assoluto di spettacoli nello stadio milanese, all’interno dello stesso tour) di Vasco nell’estate 2019. E poi c’è chi parla di un ritorno all’Olimpico di Roma. Il mistero è destinato a trovare una risposta nel giro di breve.

In attesa che la nuova canzone arrivi nelle radio, il Komandante dialoga con i suoi followers e mescola le carte anticipando l’uscita il 6 dicembre del doppio album/DVD dei sei concerti della scorsa estate a San Siro; il film-concerto, che racchiude immagini suoni e parole di due anni, uscirà anche nei cinema a fine novembe. Sul fronte concerti, come già anticipato nei giorni scorsi, Vasco tornerà live la prossima estate con un tour che toccherà i principali festival d’Italia, per il momento confermata una data alla Visarno Arena di Firenze e un live evento all’Autodromo di Imola, dove il rocker torna dopo quattordici anni.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*