Domenica 22 Agosto a Borghetto Santo Spirito la Finale nazionale de ‘’ Il più bello D’Italia ‘’

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-08-20

” Il più bello d’Italia ” la finale nazionale Domenica 22 agosto Un’evento in piazza Pelagos a Borghetto Santo Spirito. Una trentina di ragazzi sfileranno per conquistare la fascia dell’edizione Il più bello D’Italia 2021 del concorso organizzato, sin dal 1979, da Silvio Fasano e super imitato nel corso degli anni. Una giuria d’eccezione, composta da …

article-post

Il più bello d’Italia ” la finale nazionale Domenica 22 agosto

Un’evento in piazza Pelagos a Borghetto Santo Spirito. Una trentina di ragazzi sfileranno per conquistare la fascia dell’edizione Il più bello D’Italia 2021 del concorso organizzato, sin dal 1979, da Silvio Fasano e super imitato nel corso degli anni.

Nina De Caprio al Il più bello D’Italia
Nina De Caprio al Il più bello D’Italia

Una giuria d’eccezione, composta da personalità dello spettacolo, VIP dei media, della TV, della moda .Edoardo Raspelli, grande firma del giornalismo nazionale, il” cronista della gastronomia”, conduttore per venti anni di celebri trasmissioni Mediaset, sarà affiancato dalla madrina dell’evento, la bellissima Nina De Caprio, sfolgorante modella e influencer. Nella giuria è prevista anche la presenza dell’onorevole Sara Foscolo.

Ci sarà anche la modella e tennista (professionista fino ad un infortunio alla caviglia patito l’anno scorso) Anita Fissore, brasiliana di nascita ma piemontese d’adozione (di Bra, Cuneo), al fianco di Raspelli nella imminente trasmissione televisiva “L’Italia che mi piace – in viaggio con Raspelli”. Presenterà la finale nazionale 2021 la conduttrice televisiva Barbara Morris, già conduttrice della scorsa edizione, speaker radiofonica per Radio Gossip News Italia e attrice .

La manifestazione Il più bello D’Italia da 43 anni riscuote attenzione e successo e ha dato notorietà a molti ragazzi che vi hanno partecipato: Gabriel Garko che vinse a Loano nel 1991; Ettore Bassi nel ’92 a Diano Marina e sempre a Diano Marina nel ’93 Beppe Convertini. Precedentemente nel 1988 Giorgio Mastrota a Loano e nell’89 a Loano Enrico Mutti, divenuto attore tv cinema e teatro; Raffaello Balzo a Pescara nel 1999.

L’evento è stato seguito dalle principali testate italiane, televisive e cartacee ed ora anche on line. Lo spettacolo, con inizio alle 21.30, si svolgerà nell’area suggestiva del piazzale Pelagos, sul mare, e vedrà i giovani concorrenti sfilare in tre uscite: in abbigliamento casual, elegante e in costume da bagno.

La manifestazione de Il più bello D’Italia

La manifestazione è patrocinata dal comune di Borghetto S.Spirito con la collaborazione dell’Associazione Vivi Borghetto, dalla Regione Liguria e dalla delegazione di Savona del CONI.
Si darà così vita a tre ore di spettacolo, moda, bellezza ed intrattenimento col comico Roberto De Marchi, che culmineranno con l’elezione del “Il più bello D’Italia” e dei vincitori delle altre fasce, tra cui quella legata alla memoria di Antonio Fasano.

Nel corso della serata Il più bello D’Italia, in cui saranno presenti anche figure importanti delle istituzioni e della cultura verranno anche assegnati due importanti premi nazionali: il “Dea Rumilia”, per personalità significative del mondo culturale, e la “Penna d’Argento ABE 2021”, per la promozione della lettura e dell’editoria. Tra gli ospiti anche il nostro direttore di Gossip News Italia Angelo Fasolo 

Potrebbe interessarti anche