5 idee per il tuo Look di San Valentino

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-01-29

I look di San Valentino c’è chi lo aspetta con ansia e chi lo vorrebbe eliminare dal calendario. Ma solo in pochi rinunciano ad una cenetta senza troppe pretese, purché sia romantica. Per creare l’atmosfera giusta bastano pochi elementi. Qualche esempio pratico? Con i capi e gli accessori moda giusti anche la Festa degli Innamorati diventa …

article-post

I look di San Valentino c’è chi lo aspetta con ansia e chi lo vorrebbe eliminare dal calendario. Ma solo in pochi rinunciano ad una cenetta senza troppe pretese, purché sia romantica. Per creare l’atmosfera giusta bastano pochi elementi. Qualche esempio pratico?

Con i capi e gli accessori moda giusti anche la Festa degli Innamorati diventa l’occasione ideale per sfoderare look favolosi.

La vita di tutti i giorni ci impone ritmi frenetici, ma San Valentino è sicuramente l’occasione speciale per andare piano e rispolverare un po’ di sano romanticismo.

Ecco una selezione di Maison Made in Italy per sigillare con stile una promessa d’amore.

LOÏS

LOÏS è la sartoria-a-porter che progetta e sperimenta la cultura e l’evoluzione delle contaminazioni. Lois mini dress ecopelle - San Valentino

Un rinascimento, un nuovo orientamento nel modo di fare e di creare.

Una Capsule Collection che  reinterpreta lo stile vittoriano.

Pura arte di sartoria che utilizza gli strumenti dei veri coutourier.

Minidress rosso in ecopelle effetto timbro pitonato tono su tono, cucito completamente a mano anche la parte delle coppe. Il bustino è realizzato con tecniche sartoriali che richiamano l’architettura dei bustini dell’800.

 

LE GABRIELLE

Con i manufatti gioiello Le Gabrielle, le donne saranno tutte trasformate in fate leggiadre per vivere sempre come in una foresta incantata, dove tutto è magia. Le Gabrielle - San Valentina

Svegliarsi al mattino con la gioia nel cuore perchè si ama è una fortuna meravigliosa.

Zoccoli gioiello è un inno al saper fare di tradizione artigiana, dove la deliziosa combriccola formata da designer, artigiano, artista ed orafa, scorrazza felicemente nel laboratorio della Maison per regalare piccole gioie per gli occhi.

Zoccoli Heart con cuori e stelle dipinti a mano. Un piccolo capolavoro di calzatura.

 

La particolarità? Destra e sinistra sono differenti. Ognuna con la sua storia da raccontare.

 

DANIE’ MADE IN SICILY

La cosa bella è che esiste sempre un modo nuovo di vedere le cose. coffetta-frinza-rosso - San Valentino

Daniè Made in Sicily cerca solo di spostare l’attenzione su una modalità differente di percepire e guardare cose preesistenti.

Coffetta Frinza Rosso rubino.

In Palma nana con frangia e tessuto Jersey Lurex.

 

CHIARA IS

Fluidità e femminilità. Chiara is San Valentino

Due concetti che si compenetrano, si mischiano, si sovrappongono e creano una sofisticata sinfonia.

Le “Vesti” CHIARA IS raccontano delle Donne di Luce.

Donne sentimentali e guerriere, felici e malinconiche, ribelli e carismatiche.

Spiriti differenti che si riflettono all’esterno attraverso i loro vestimenti.

Abiti che richiamano il passato per la loro manifattura pregiata e allo steso tempo realizzata dalla semplicità di mani antiche.

 

David Lafitte Pagano

La Donna a cui si inspira il brand è una donna che viaggia nel tempo, onirica, multietnica, bella e atipica, carica di personalità e di un forte potere sensuale. David Lafitte Pagano - San Valentino

Si adorna di gioielli come la danzatrice regina di un Harem uscita da un quadro del pittore francese Eugène Delacroix, conscia del proprio potere e della sua femminilità.

Fiera di distinguersi fra tutte.

La Fortezza Rossa, un maestoso complesso moresco dell’Andalusia, una delle sette meraviglie dei giorni nostri. Uno dei massimi capolavori dell’arte araba arrivato intero fino ai giorni nostri.

I gioielli ‘’Alhambra’‘ con i suoi decori arabeschi e colori che spaziano dal corallo al blu intenso Incornano alla perfezione questo luogo ricco di magia e di storia.

 

E voi siete pronte a trascorrere un San Valentino all’insegna, oltre che dell’amore, anche dello stile?

Raffaella Manetta

 

Potrebbe interessarti anche