Achille Lauro sul palco del Teatro Colosseo a Torino

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-02-21

Achille Lauro in Live in una veste tutta nuova, intima ed essenziale, con una sorta di best of dal vivo Achille Lauro in Live in una veste tutta nuova, intima ed essenziale, con una sorta di best of dal vivo, dopo il successo ottenuto dal suo tour ”Achille Lauro Unplugged” prodotto da Friends & Partners.  Lunedì 20 febbraio …

article-post

Achille Lauro in Live in una veste tutta nuova, intima ed essenziale, con una sorta di best of dal vivo

Achille Lauro in Live in una veste tutta nuova, intima ed essenziale, con una sorta di best of dal vivo, dopo il successo ottenuto dal suo tour ”Achille Lauro Unplugged” prodotto da Friends & Partners. 

Lunedì 20 febbraio il cantante ha fatto la sua penultima tappa a Torino  sul palco del Teatro Colosseo con una performance del tutto nuova delle sue canzoni, una versione rivista in chiave acustica che caratterizza il tour.

La sua spiccata versatilità sorprende sempre, spaziando tra i vari generi musicali, dall’hip hop al rap, fino ad arrivare alla Trap e al Punk Rock con una estrema fluidità, ammalia tutto il teatro.

Achille Lauro ha registrato diversi sold out con il suo tour, il cantante ha dichiarato:

“Quest’anno mi sono dedicato tantissimo al live, ho cercato di rivedere tutte le persone che aspettavo di vedere da tre anni e sto cogliendo ogni occasione possibile per farlo. Questi live Unplugged sono un regalo per il mio pubblico e anche per me. Un momento intimo in cui poter godere della bellezza della musica e delle sue parole”.

Achille Lauro e la sua band

Achille Lauro e la sua band
Achille Lauro e la sua band

Achille Lauro si è presentato con la sua band composta da 5 elementi (pianoforte, mellotron, chitarra acustica), un nuovo elemento della Marco “Lancs” Lanciotti (batteria, arrangiamenti, direzione musicale), Nicola Iazzi (basso), Riccardo “Kosmos”Castelli (chitarra), Amudi Safa (seconda chitarra) a cui si aggiungerà una nuova compagna di viaggio: Sofia Volpiana (violoncello) quest’ultima è stata presentata al pubblico come nuovo membro della band.

La scaletta proposta da Lauro è la seguente:

Che sarà
1969
Come me
Femmina
Intro + Bam Bam Twist
Barrilete cosmico
Foxy
Solo noi
Domenica + Outro
Cenerentola
Ora e per sempre
Lost for life
Stripper
Me ne frego
Cadillac
Maleducata
Marilù
Zucchero
Ascensore per l’inferno
A un passo da Dio
16 marzo
Rolls Royce + Outro
Rolling Stones
C’est la vie

Dopo l’esibizione della canzone C’est la vie, ultima in scaletta, il teatro non ha resistito e si è alzato per applaudire il cantante e mostrare tutto il proprio affetto, con l’entusiasmo di un concerto indimenticabile.

Potrebbe interessarti anche