L’afro incontra il reggaeton: è uscito “Blin Blin”, l’ultimo brano di J.Peralta

di Bollicine Vip

Pubblicato il 2022-04-22

Uscito il nuovo tormentone estivo di J.Peralta. La hit s’intitola “Blin Blin”. Dopo il featuring con Molella e Biagio D’Anelli. L’artista dominicano – ormai riminese d’adozione – Jeffrey Peralta, esce per l’etichetta Olé Artist con una nuova canzone.  “E’ un urban-latino che disegna uno spaccato della gioventù di oggi”. Afferma Peralta. Dopo il grande successo di “Besame” e del …

article-post

Uscito il nuovo tormentone estivo di J.Peralta. La hit s’intitola “Blin Blin”.

Dopo il featuring con Molella e Biagio D’Anelli. L’artista dominicano – ormai riminese d’adozione – Jeffrey Peralta, esce per l’etichetta Olé Artist con una nuova canzone.  “E’ un urban-latino che disegna uno spaccato della gioventù di oggi”. Afferma Peralta.

Dopo il grande successo di “Besame” e del featuring “Loco per ti” con Molella e Biagio D’Anelli. In vista dell’estate, irrompe sulla scena musicale romagnola il nuovo tormentone estivo “Blin Blin” di J. Peralta. Talentuoso cantante e ballerino dominicano molto noto sulla scena reggaeton, trap, dembow.

La canzone – dal titolo “Blin Blin” – è un mix afro-reggaeton con ritmi più slow e timbri vocali poliedrici: “Non è un brano house né techno – spiega Jeffrey – lo definirei piuttosto un ‘urban-latino’. La canzone (in uscita alle 24 in punto del 21 aprile) – disegna uno spaccato della gioventù d’oggi”.

Blin blin J.Peralta

Cresciuto nelle favelas dominicane, dove l’unica ricchezza è il sorriso dei bambini, J.Peralta – ultimo “rampollo” di una famiglia di artisti – è arrivato in Italia ad 11 anni. Qui si è subito distinto per il grande talento nel ballo.

“Come ballerino – dice Jeffrey Peralta – ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato. Ho iniziato a lavorare nei locali, per guadagnarmi da vivere.  Poi ho ballato per Laura Pausini. Mi sono inoltre esibito in diversi programmi tv, sia su Rai che su Mediaset. Sono apparso nella pubblicità per la Volkswagen e in Germania sono diventato un performer molto conosciuto. Arrivato a quel punto, ho deciso di allargare i miei confini artistici. Ho chiuso le mie due scuole di ballo ed ho fatto il grande salto nel mondo della musica come cantante”.

Il nuovo progetto di J.Peralta è stato prodotto da Olé Artist Records. Etichetta discografica che vanta già diversi lavori di prestigio e, per questo brano, si è avvalso della collaborazione con la Latin Europe Records di Mauro Catalini.

“Crediamo tantissimo in questo artista – spiega l’Amministratore Delegato di Olé Max Passante – perché, ad oggi, per talento e presenza scenica, Jeffrey Peralta è uno degli interpreti più interessanti ed innovativi.

In questi anni, come etichetta, abbiamo lavorato con tanti artisti di alto livello, ma Jeffrey è unico e, secondo noi, ha un potenziale inespresso enorme. Il suo dinamismo, l’entusiasmo, l’energia e l’innovazione della sua proposta musicale ne fanno uno dei talenti più puri della musica contemporanea.

Assieme a lui stiamo facendo un percorso di crescita artistica molto interessante: siamo partiti con un reggaeton romantico e adesso, in omaggio alla sua vera personalità, lo stiamo portando verso stili musicali più ambiziosi e ricercati.

La riviera romagnola sarà il suo trampolino di lancio, ma siamo certi che J.Peralta, anche grazie a questo nuovo brano, diventerà molto presto una star a livello nazionale ed internazionale”.

Sul brano “Blin Blin” – registrato nei nuovi studi “Olé Music” di Coriano (capo fonico “Pr Pain”) – sarà anche agganciato un live-show con un corpo di ballo sudamericano. La performance, dal mese di maggio, per proseguire per tutta l’estate, verrà proposto nei numerosi luoghi simbolo della movida romagnola. Rimanete sintonizzati!

Potrebbe interessarti anche