Amadues lascia il Festival di Sanremo

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-07

Il conduttore di questo e dello scorso Festival di Sanremo, Amadeus, annuncia che non condurrà l’evento per la terza volta. Da poche ore si è concluso il Festival di Sanremo, questa edizione è stata condotta come la scorsa da Amadues, affiancato dall’insostituibile Rosario Fiorello. Alcune ore fa, c’è stata la conferenza stampa conclusiva per quest’anno …

article-post

Il conduttore di questo e dello scorso Festival di Sanremo, Amadeus, annuncia che non condurrà l’evento per la terza volta.

Amadues lascia il Festival di Sanremo

Da poche ore si è concluso il Festival di Sanremo, questa edizione è stata condotta come la scorsa da Amadues, affiancato dall’insostituibile Rosario Fiorello. Alcune ore fa, c’è stata la conferenza stampa conclusiva per quest’anno , dove il conduttore e direttore artistico ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo Festival, aggiungendo che c’è stata una notevole crescita e lo share complessivo è stato del 45% e la serata più vicina a questo dato, è stata quella di venerdì, serata di cui la Rai è stata molto fiera per i risultati raggiunti.

Amadues lascia il Festival di Sanremo

Ma nella stessa conferenza stampa, il conduttore e direttore artistico Amadeus, ha annunciato che che non condurrà per il terzo anno consecutivo il Festival di Sanremo, quindi nel 2022 troveremo un nuovo conduttore al timone della manifestazione che ha come protagonista la musica italiana. Amadeus si è dichiarato grato alla Rai, a Teresa De Santis e Stefano Coletta per averlo riconfermato per una seconda edizione, ha aggiunto il conduttore con grande orgoglio, commentando che Sanremo non è solo un programma televisivo ma un vero e proprio evento. “Non ci sarà l’Ama Ter, io e Fiorello avevamo già scherzato su questo ma non ci sarà. Il terzo di seguito non ci sarà” ha commentato Amadeus e sempre durante la conferenza stampa, l’uomo ha dichiarato: “Non vedo l’orda di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità”.

Amadues lascia il Festival di Sanremo

Al momento non sappiamo ancora chi prenderà il posto di Amadeus nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo, ed è ancora presto per iniziare a fare supposizioni, visto che si è appena concluso quello del 2021, bisogna considerare però che questo argomento potrebbe tener banco per molto tempo e chissà che la Rai non abbia già un candidato in mente, il secondo della lista dopo Amadues, il quale ha espresso il desiderio di tornare a condurre i suoi quiz che per lui simboleggiano la normalità. La cosa certa è che il Festival di Sanremo di quest’anno è stato un grande successo e chissà se il conduttore in secondo, ovvero Rosario Fiorello, non possa prendere il posto del suo collega nella prossima edizione di Sanremo.

Potrebbe interessarti anche