Amici 2019 vince Alberto Urso

di Redazione

Pubblicato il 2019-05-26

Amici 2019, vince Alberto Urso, seconda Giordana Angi Il tenore Alberto Urso ha vinto Amici, seconda Giordana Angi (premio della critica, 50 mila euro in gettoni d’ oro), terzo il ballerino cubano Rafael davanti al collega Vincenzo. Il vincitore ha avuto la sua prima notorietà al programma “Ti lascio una canzone“, a soli 12 anni ha fatto …

article-post

Amici 2019, vince Alberto Urso, seconda Giordana Angi

Il tenore Alberto Urso ha vinto Amici, seconda Giordana Angi (premio della critica, 50 mila euro in gettoni d’ oro), terzo il ballerino cubano Rafael davanti al collega Vincenzo.

Il vincitore ha avuto la sua prima notorietà al programma “Ti lascio una canzone“, a soli 12 anni ha fatto il suo ingresso in Rai. Nato a Messina, è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. Polistrumentista, suona il pianoforte, il sax e la batteria. In passato aveva già tentato di conquistare per due volte un posto nella scuola di Canale 5.

Favorito sin dall’ inizio Urso si è aggiudicato un premio dal valore di 150 mila euro in gettoni d’ oro. Oltre ad aver vinto il premio tradizionale, il ragazzo ha ottenuto dal famoso ballerino Sven Otten il premio Tim dal valore di 30mila euro.

Potrebbe interessarti anche