Amici Samuele Barbetta eliminato

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-05-02

Ieri sera, è andata in onda una nuova puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, che ha visto l’eliminazione di Samuele Barbetta. Nella puntata di ieri sera, la settima del serale di Amici di Maria De Filippi, è stato eliminato il ballerino della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Samuele Barbetta che …

article-post

Ieri sera, è andata in onda una nuova puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, che ha visto l’eliminazione di Samuele Barbetta.

Amici Samuele Barbetta eliminato

Nella puntata di ieri sera, la settima del serale di Amici di Maria De Filippi, è stato eliminato il ballerino della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Samuele Barbetta che ha perso al ballottaggio contro Alessandro Cavallo. Il giovane eliminato di ieri sera, ha poi riconosciuto di aver affrontato questa esperienza nella scuola di Canale 5, con il freno a mano tirato. La ballerina e compagna di squadra di Samuele, Giulia Stabile, è scoppiata a piangere, non appena arrivati in casetta, mentre Sangiovanni ha chiesto a Barbetta, se fosse contento di quanto fatto in puntata e lui ha spiegato che, gli risulta spesso difficile essere contento, aggiungendo che, secondo lui, la prova di improvvisazione, dovesse essere vinta da Alessandro, ma Sangiovanni non si è trovato d’accordo, ma il componente della squadra Pettinelli-Peparini, si è mostrato consapevole del fatto che sarebbe stato lui a lasciare il programma.

Amici Samuele Barbetta eliminato

“Il problema è che io non sono al livello di quelle coreografie, faccio fatica a fare le cose che fanno gli altri. Loro tre sono ballerini, non parliamo di versatilità e lo sono più di me. Però sono più preparati in un contesto del genere, tengono in alto di più quello che è il Serale. Io faccio più fatica”, ha commentato Samuele Barbetta, nonostante sia felice per la possibilità che gli è stata data, ovvero, quella di portare sul palco per ben due volte, le sue creazioni. A fine puntata, la De Filippi, non ha chiamato i due studenti a rischio eliminazione, ma Samuele e Giulia che hanno legato moltissimo tra loro. La conduttrice ha chiesto alla Stabile di parlare del suo rapporto con Barbetta, al quale poi, ha chiesto, se avesse rimpianti e lui ha risposto di averne alcuni. Il ballerino ha poi ringraziato Maria De Filippi per la possibilità e la donna gli ha fatto capire che se ha dato l’ok per le sue coreografie è perché crede in quello che fa e poi hanno ricordato il giorno dei casting e Samuele a riguardo, ha aggiunto:  “Uno dei giorni più intensi della mia vita. Mi hai preso da parte, mi hai detto quelle cose ed eri così interessata… Il provino successivo è andato ancora meglio, ti sei interessata ancora di più. Ai miei amici ho detto ‘Anche se non mi prendono, a Maria sono piaciuto’. Ricordo che ti ho detto che era stato un onore e tu mi hai detto ‘Anche per me’. Mi bastava quello”. Maria allora gli dice di ricordare anche l’episodio del cancello e Samuele racconta che lui, giù di morale, poiché pensava che il casting fosse andato male, stava tornando a casa, poi però, Maria si è fermata con la macchina, ha tirato giù il finestrino e gli ha detto che era andata bene. La De Filippi chiede al ballerino di esaminare i suoi colleghi, il giovane ha affermato che loro sono più pronti per affrontare il Serale adesso per la mole di lavoro che c’è da fare e per la varietà del lavoro, ma ha riconosciuto che lui ha una marcia in più riguardo l’interpretazione, ma non sul resto. “Amici è un programma che non può rispettare l’unicità di un ballerino. Ha una varietà di danza, però non toglie l’unicità al ballerino e non toglie la tua. Dipende dalla struttura del programma, non dipende dalla tua non unicità” ha commentato la conduttrice.

Amici Samuele Barbetta eliminato

Maria De Filippi con voce rotta, dice a Samuele Barbetta: “Il fatto che tu esca stasera non ti toglie niente. Voglio che tu capisca che non dipende da te, non devi mettere in discussione te stesso”, aggiungendo che forse nel Serale di Amici, ha voluto osare meno, per paura di sbagliare, cosa che dovesse concedersi più spesso. “Se non ci fossi stata tu forse non sarei nemmeno entrato. Ma quello che ho fatto qui dentro è difficile da realizzare. Ogni volta che succedeva qualcosa di bello era merito tuo. Mi hai permesso tu di fare quello che ho fatto, è un regalo meraviglioso quindi grazie davvero”, commenta il ballerino, ringraziando Maria e dopo aver ricevuto la notizia di essere lui l’eliminato della sera.

Potrebbe interessarti anche