Anna Todd annuncia il sesto libro di After

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-18

La scrittrice statunitense Anna Todd, creatrice della saga di libri After, ha annunciato un sesto capitolo della saga letteraria. Negli ultimi anni c’è stato un grande successo dei libri di After, realizzati dalla scrittrice statunitense Anna Todd, ad oggi la saga vanta ben 5 libri in Italia (After, After – Un cuore in mille pezzi, After – …

article-post

La scrittrice statunitense Anna Todd, creatrice della saga di libri After, ha annunciato un sesto capitolo della saga letteraria.

Negli ultimi anni c’è stato un grande successo dei libri di After, realizzati dalla scrittrice statunitense Anna Todd, ad oggi la saga vanta ben 5 libri in Italia (After, After – Un cuore in mille pezzi, After – Come mondi lontani, After – Anime perdute e After – Amore infinito) mentre in America sono solo 4 ( After, After We Collided, After We Fell e After Ever Happy). La saga ha poi un libro prequel chiamato Before mentre in America è intitolato Before – After forever e ben 4 libri spinoff ovvero riguardanti il personaggio di Landon Gibson che non è tra i protagonisti ma è uno dei personaggi principali, i libri spinoff si intitolano: Nothing More – Dopo di lei (Nothing More), Nothing More – Cuori confusi (Nothing More), Nothing Less – Fragili Bugie (Nothing Less) e Nothing Less – Ora e per sempre (Nothing Less), ma nelle ultime ore Anna Todd, la scrittrice ha annunciato per quanto riguarda la versione italiana, un sesto libro da aggiungere ai cinque originali, mentre nella versione americana sarebbe il quinto.

MA DI CHE COSA PARLA LA SAGA DI AFTER? 

La saga letteraria narra di una ragazza dolce e sensibile, Tessa Young che si trasferisce al college, dove conosce persone completamente diverse da lei. Lei è la tipica ragazza acqua e sapone, con un futuro già programmato ed un fidanzato perfetto. Una volta arrivata al college, conosce delle persone che sono praticamente il suo opposto, ragazzi all’apparenza senza regole ai quali piace bere, andare alle feste e farsi dei tatuaggi. Tra questi ragazzi, conosce Hardin Scott, il tipico ragazzo ribelle che per vincere una scommessa con i suoi amici fa innamorare Tessa, ma in realtà lui piano piano, si innamora veramente della ragazza che è totalmente fuori dal suo stereotipo. La saga di After narra quindi la storia d’amore tra questi due ragazzi diversi completamente tra loro, la domanda è: L’ amore vincerà sulle loro differenze?

 

AFTER AL CINEMA

I libri di Anna Todd hanno fatto talmente scalpore che sono stati girati due film che corrispondo al primo e al secondo libro. Il primo film After è stato prodotto e girato nel 2019 e vede come protagonisti appunto Tessa Young interpretata da Josephine Langford e Hardin Scott interpretato da Hero Fiennes Tiffin, il quale ha recitato anche in Harry Potter, dove ha interpretato Tom Riddle all’età di undici anni. Nel cast sono poi presenti Shane Paul McGhie nei panni di Landon Gibson il migliore amico di Tessa e fratellastro di Hardin, Selma Blair nel ruolo di Carol Young la madre di Tessa, Samuel Larsen conosciuto per aver recitato nella serie Glee, nel ruolo di  Zed Evans, Peter Gallagher conosciuto per essere stato Sandy Cohen in The OC, nel ruolo del padre di Hardin, Ken Scott, Jennifer Beals nel ruolo di Karen Gibson Scott, madre di Landon e matrigna di Hardin, Dylan Arnold che veste i panni di Noah Porter, il fidanzato di Tessa, e poi gli amici di Hardin interpretati da Inanna Sarkis (Molly Samuels), Swen Temmel (Jace)Khadijha Red Thunder (Steph Jones) e Pia Mia (Tristan). Il secondo film è uscito nel 2020 e nel cast ci sono dei cambiamenti, Rob Estes dà il volto a Ken Scott, mentre Karimah Westbrook veste i panni di Karen Scott. Oltre ai cambiamenti ci sono anche delle new entry, Dylan Sprouse che tutti ricordano come protagonista insieme al fratello gemello nella serie Zack e Cody al Grand Hotel, veste i panni di Trevor Matthews, Louise Lombard partecipa con il ruolo di Trish Daniels la madre di Hardin, Charlie Weber è Christian Vance il capo di Tessa, mentre Candice King, nota per essere stata Caroline Forbes nella serie The Vampire Diaries, interpreta la segretaria e compagna di Christian, Kimberly.

NEWS RIGUARDO LA SAGA

Anna Todd è una scrittrice che ha iniziato a scrivere la saga sul social network Wattpad, dove era inizialmente iscritta come lettrice. After nasce come fanfiction sulla band preferita dell’autrice, i One Direction, difatti il cantante Liam Payne della band, negli ultimi giorni ha scoperto che la saga cinematografica non è altri che una fanfiction del suo gruppo musicale. Payne sui suoi social, infatti ha dichiarato: “L’altro giorno, io e la mia ragazza siamo andati al cinema a vedere un film chiamato ‘After We Collided’. Non è di certo il mio genere di film, ma mi ha preso abbastanza, nonostante fosse molto sconcio. Quando poi sono uscito dal cinema, ho realizzato che tutti i personaggi del film erano basati sui One Direction. Ho pensato fosse la cosa più divertente di sempre!”. Liam ha poi rivelato di aver guardato anche il primo film e di essersi divertito a capire chi lui fosse nel film: “Il film mi ha aiutato a guardare le cose da un punto di vista diverso. Mi è piaciuto che il mio personaggio fosse l’amorevole fratellastro, che vuole il bene di tutti. Vuole che tutti stiano bene. Anche se, ammetto, a volte mi sento più simile al personaggio interpretato da Hero. A volte, mi sento più simile ad Hardin Scott, il protagonista, che invece è ispirato a Harry Styles“. Liam Payne nella saga viene rappresentato da Landon Gibson, ma il cantante ammette di sentirsi più simile al protagonista. Una piccola curiosità inoltre è che la Todd è apparsa come comparsa in tutti e due i film.

Per quanto riguarda il terzo e quarto film che riprendono la trama del terzo, quarto e quinto libro, sono già in produzione, ma ci sono state delle sostituzioni nel cast, infatti Landon Gibson non avrà più il volto di McGhie ma quello di Chance Perdomo, Kimberly sarà interpretata da Arielle Kebbel, anche lei come la King ha recitato in The Vampire Diaries, Steve Moyer sarà Christian Vance e Mira Sorvino avrà il ruolo di Carol Young, inoltre si aggiunge al cast Carter Jenkins nel ruolo di Robert. Ma la notizia che ha fatto emozionare i fans della saga non è la produzione di altri due film, ma la notizia che viene direttamente da Anna Todd in persona, ci sarà un altro libro a marchio After. Secondo quanto rivelato dalla scrittrice, in questo nuovo libro: “Ci saranno diciamo gli Hessa (nome con cui i fans chiamano la coppia formata da Hardin e Tessa) più adulti, si parlerà della gravidanza, piccoli momenti come questo, e ovviamente un sacco di drama”. La Todd poi aggiunge che il libro è stato già realizzato, ma non ancora pubblicato, anzi è lei stessa che dice ad una fan sui social: “L’ho finito! Ma purtroppo non posso dire quando sarà pubblicato (Odio doverti dire che non ve lo posso ancora dire, lol!)”.

Quindi in attesa di avere notizie in più riguardo il nuovo libro di After non resta che fare una rilettura di tutti i  precedenti libri per poter passare il tempo nel frattempo che il nuovo romanzo venga pubblicato.

Potrebbe interessarti anche