Anticipazioni Verissimo Francesco Sarcina ha rischiato l’overdose

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-12

Francesco Sarcina rivela nella puntata di sabato 13 febbraio di Verissimo, di aver rischiato l’overdose. Il cantante Francesco Sarcina sarà ospite sabato 13 febbraio nel programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, Verissimo, dove presenterà in anteprima la sua autobiografia ‘Nel mezzo’. In questo suo progetto, l’artista, ripercorre episodi molto forti che hanno caratterizzato …

article-post

Francesco Sarcina rivela nella puntata di sabato 13 febbraio di Verissimo, di aver rischiato l’overdose.

Anteprima Verissimo Francesco Sarcina ha rischiato l'overdose

Il cantante Francesco Sarcina sarà ospite sabato 13 febbraio nel programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, Verissimo, dove presenterà in anteprima la sua autobiografia ‘Nel mezzo’. In questo suo progetto, l’artista, ripercorre episodi molto forti che hanno caratterizzato la sua vita, come l’abuso di sostanze stupefacenti. “Sono nato nelle periferie milanesi dove giravano violenza e droga. All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità. Gli abusi sono arrivati dopo, ma questa cosa è stata una cicatrice che mi ha leso parecchio” ha dichiarato Sarcina, il quale ha rischiato l’overdose, portando al tentato suicidio la persona che amava.

Anteprima Verissimo Francesco Sarcina ha rischiato l'overdose

“Vivere al limite dell’impossibile, in maniera borderline, porta sull’orlo dell’esasperazione. Questa cosa inevitabilmente attrae persone che sono come te, non c’è nessuno che viene a salvarti: attiri solo la negatività. Per colpa di un’altra persona, della quale ero molto innamorato, che aveva già tentato il suicidio parecchie volte, sono stato trascinato in un buco nero nel tentativo di starle vicino. A differenza mia, lei faceva uso di sostanze pesanti. Una volta ho voluto provare anch’io per capire cosa sentisse e per maledire tutta questa situazione. Lei è andata in overdose, io per fortuna non ho rischiato la vita ma è stata una bella mazzata” ha rivelato Francesco Sarcina nel salotto del sabato pomeriggio di Silvia Toffanin.

Anteprima Verissimo Francesco Sarcina ha rischiato l'overdose

Grazie alla musica, Francesco Sarcina ha incontrato un amico, il rapper J-Ax, il quale lo ha aiutato molto durante quel periodo buio della sua vita: “Lui aveva già fatto outing su questo argomento e l’ho chiamato per capire come potevo fare per uscirne. Era felicissimo della chiamata e mi ha detto che il percorso sarebbe stato lungo e complicato perché quel demone ti rimane. È una lotta che dura anni. Ora il demone si è trasformato, sono arrivato alla fine ma è stata dura” ha raccontato l’artista. “Mia madre, dopo una gravidanza interrotta al settimo mese, ha avuto dei momenti molto difficili che l’hanno portata ad andare via di casa. Nel tempo si è portata dentro una condizione psicologica devastante, per la mia famiglia quell’episodio è stato una valanga. Ero un ragazzino quando è se n’è andata, poi l’ho ritrovata dopo qualche anno e quando l’ho rivista ho vissuto emozioni molto contrastanti” ha aggiunto Sarcina, ipotizzando la causa del suo disagio.

Anteprima Verissimo Francesco Sarcina ha rischiato l'overdose

Durante l’intervista, Silvia Toffanin chiede a Francesco Sarcina della sua relazione con Clizia Incorvaia, con cui ha avuto una bambina, Nina e l’artista, commenta: “Le persone hanno parlato tanto a differenza mia. In questo libro ho voluto colpevolizzare solo me stesso, mi sono messo a nudo e mi sono autodenunciato. Mi sono reso conto che è facile giudicare gli altri, ma chi lo fa in continuazione è perché ha dei problemi con sé stesso. Penso che dopo un grande amore ci possa essere una grande rabbia, con la speranza però che poi possa arrivare una grande pace, perché bisogna pensare ai figli. I gossip mi hanno fatto sorridere, ho vissuto cose ben peggiori, ma vanno tutelati i figli: ho sofferto molto per loro”. Al momento circa la vita sentimentale di Sarcina non si sa nulla, mentre per quanto riguarda Clizia, lei è fidanzata con Paolo Ciavarro, conosciuto nel 2020, grazie alla partecipazione alla quarta edizione del reality di Canale 5, il Grande Fratello Vip. I due sono molto innamorati e anche se all’inizio c’era qualche perplessità a causa della differenza d’età tra i due, adesso vivono in loro amore, con l’appoggio delle rispettive famiglie in tutta serenità. Non perdete quindi, l’intervista a Verissimo di Francesco Sarcina, che andrà in onda nella puntata di domani sabato 13 febbraio 2021.

Potrebbe interessarti anche