Antonella Elia racconta del suo tumore

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-28

L’opinionista del Grande Fratello Vip, Antonella Elia per la prima volta parla del suo tumore, dopo essersi scusata con la De Grenet. Antonella Elia, showgirl italiana, nota per essere stata la valletta di Corrado Mantoni nel programma di Canale 5 La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio e attualmente opinionista del Grande Fratello Vip di Alfonso …

article-post

L’opinionista del Grande Fratello Vip, Antonella Elia per la prima volta parla del suo tumore, dopo essersi scusata con la De Grenet.

Antonella Elia racconta del suo tumore

Antonella Elia, showgirl italiana, nota per essere stata la valletta di Corrado Mantoni nel programma di Canale 5 La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio e attualmente opinionista del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, parla per la prima volta del tumore. La donna dopo essersi scusata con Samantha De Grenet, concorrente del reality, con cui la Elia aveva usato parole molto pesanti durante il loro confronto, svelando di aver avuto un tumore. Subito dopo queste rivelazioni di Antonella, è arrivato un post da parte dell’attrice Benedicta Boccoli, la quale ha smentito le sue affermazioni. La Elia è stata poi attaccata duramente sui social network e la donna ha deciso di raccontare alla rivista Panorama, un periodo così delicato della sua vita, come quello della malattia.

Antonella Elia racconta del suo tumore

Antonella Elia inizia il suo racconto parlando subito della donna che ha smentito le sue dichiarazioni: “Benedicta Boccoli sapeva tutto della mia malattia, ci conosciamo da 30 anni. Un’operazione ignobile, un gesto di sciacallaggio. Non ci sono tumori di seria A e di serie B. Ci sono tumori e basta. Avevo scoperto di avere un tumore nel 2016, mi hanno operata a Roma all’Istituto Tumori Regina Elena. Mi tolsero un quadrante di seno, quattro centimetri, per un carcinoma. Dopo i medici mi dissero che era meglio procedere con lo svuotamento di entrambi i seni. Decisi di chiedere altri pareri e da allora sono in cura dal dottor Andrea Botticelli al Policlinico. Mi hanno mutilata” ha raccontato la Elia.

Antonella Elia racconta del suo tumore

L’ex valletta di Mike Bongiorno poi continua, dicendo: “Sono rimasta sotto stretto controllo per quattro anni, monitorata con esami ogni sei mesi e continuo ancora con i controlli annuali. La malattia è indipendente dalla gravità dell’esame istologico. La mia fortuna è stata prendere il tumore allo stadio iniziale. La malattia non va strumentalizzata, è un percorso doloroso per tutti”. Antonella Elia, ora, ha intenzione di trasformare la sua esperienza in una fonte d’aiuto per gli altri, anche se parlarne davanti a tutti le ha fatto male. “Per me questa è stata una mutilazione che non avrei mai voluto si venisse a sapere. Di me ormai si sa tutto. Sono squartata, non ho privacy. Questo era il mio ultimo segreto che non avrei mai voluto rivelare, volevo restasse tale e non darlo in pasto alla televisione. Ma dovevo far capire che non potrei mai colpire il dolore, la miseria, la vergogna della malattia. Io ho avuto un tumore e nessuno si può permettere di metterlo in discussione” afferma la showgirl, spiegando così il motivo per cui non ne ha parlato prima.

Antonella Elia racconta del suo tumore

L’opinionista del Grande Fratello Vip conclude spiegando come si è sentita dopo che le hanno rimosso una parte del seno: “Questa mutilazione mi ha segnata, io non ho avuto più rapporti intimi per due anni, mi sentivo colpita nella mia femminilità. E ancora oggi mi vergogno. Questa vita che a vederla da fuori dovrebbe essere meravigliosa, il più delle volte è un inferno” commenta Antonella Elia. La donna appare molto dura e soprattutto senza peli sulla lingua, il suo carattere è molto forte e sicuramente ciò deriva da tutto quello che ha passato nell’arco della sua vita. La showgirl ha fatto bene a scusarsi con Samantha De Grenet, perché sì, la critica ci sta, ma c’è modo e modo per dire le cose. La donna è stata molto criticata per come si è posta nei confronti della concorrente del Grande Fratello Vip, ma la cosa più importante è che si sia scusata per le parole che sono state dette durante il confronto tra le due donne.

Potrebbe interessarti anche