Arabgt: intervista al giovane musicista che ha conquistato il web

di Bollicine Vip

Pubblicato il 2022-02-28

Classe 1996. All’anagrafe Sofiane Antonio Rabeh. In arte Arabgt. In un’intervista ci racconta di sé e delle sue grandi passioni Arabgt è uno dei protagonisti più seguiti e amati dal popolo social di Instagram Italia. Grazie al suo talento musicale e non solo, Arabgt ha conquistato tutti. All’anagrafe nome completo: Sofiane Antonio Rabeh. Con una …

article-post

Classe 1996. All’anagrafe Sofiane Antonio Rabeh. In arte Arabgt. In un’intervista ci racconta di sé e delle sue grandi passioni

Arabgt è uno dei protagonisti più seguiti e amati dal popolo social di Instagram Italia. Grazie al suo talento musicale e non solo, Arabgt ha conquistato tutti. All’anagrafe nome completo: Sofiane Antonio Rabeh. Con una grande passione per la musica e i motori ha stregato la critica, i fan e i suoi migliaia di follower. Che lo seguono ogni giorno su Instagram.

Il giovane, classe 1996, è nato a Schio, in provincia di Vicenza. Fa parte dell’etichetta  label Ar.ms Empire. Che naturalmente non si è lasciata sfuggire questo grande talento. Così, oggi, Arabgt è uno tra i suoi, più promettenti artisti, destinato a raggiungere le vette più importanti delle classifiche musicali.

Arabgt: intervista al giovane musicista che ha conquistato il web
Arabgt

Sono tanti i giovani che oggi cercano di sfondare nel mondo della musica. Soprattutto grazie al mondo dei social tutti si giocano la carta della visibilità. La musica è uno dei mezzi di comunicazione più immediato per potersi esprimere.  Per questo diventa strumento di comunicazione che ogni artista utilizza per trasmettere ai propri fan la propria esperienza e le proprie emozioni. Veicolato il tutto tramite social.

Ciao Arabgt, raccontaci qualcosa di te e delle tue passioni, che oggi sono diventate  anche un lavoro.

“Certamente. Coltivo due grandi passioni: la musica e le creazioni digitali, prediligendo il mondo delle supercar, da come potete vedere nei miei video. Sono molto attento alla creazione dei contenuti che posto sui social, dove sono molto seguito dai miei follower”.

Alcuni dei tuoi brani sono tra i più ascoltati, cosa cerchi di trasmettere?

CA$HOUT, FACCIAML, GUCCI DRIFT e PSYCOGT, sono tra i più ascoltati e presenti nelle playlist. La mia musica si unisce al mondo delle auto, soprattutto è motivazionale. Molti, preferiscono alla guida ascoltare i miei brani al posto della radio, sono motivazionali. In questo modo, molti piloti quando sono in auto hanno quel qualcosa in più per guidare”.

Come scegli i contenuti da postare? Che messaggio cerchi di trasmettere ai tuoi follower e fan?

“La musica prima di tutto, è in grado di mettere in evidenzia il messaggio che voglio far passare. Poi, lo valorizzo inserendo sempre le auto, prediligendo marchi come Lamborghini, Ferrari e Bentley. Così, riesco ad arrivare a tanti followers e fan, ricevo molti messaggi e questo mi fa molto piacere”.

Hai tantissime visite nei tuoi contenuti social. Che qualche strategia che adotti e vorresti svelarci?

“Qualche segreto c’è, (scherzo ndr). Sono diretto, i miei fans e followers amano vedere contenuti ben realizzati, l’ottima musica e delle belle auto da sogno e da sognare”.

Com’è essere uno dei giovani talenti dell’etichetta label Ar.ms Empire?

“È una grande soddisfazione. C’è molto dialogo, mi lasciano molto spazio alle mie idee. I risultati, poi, parlano. Alla base c’è tanta stima reciproca, impegno e dedizione”.

 Quali sono i tuoi progetti per il futuro, stai lavorando a qualcosa in particolare di cui vorresti parlarci?

“Ci sono molti progetti in ballo, appena posso vi svelo tutto, soprattutto continuate a seguirmi suoi miei canali per rimanere aggiornati”.

 

Potrebbe interessarti anche