Francesco Baccini sulla faccenda Ruta: “Tirato dentro un gossip inventato”.

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-11

Francesco Baccini, dopo l’incontro con Maria Teresa Ruta al Grande Fratello Vip, dice la sua sulla faccenda. Il cantante Francesco Baccini, dopo essere intervenuto nella puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 8 febbraio, dove ha avuto modo di confrontarsi con Maria Teresa Ruta, chiarendo cose di più di vent’anni fa e smentendo il flirt …

article-post

Francesco Baccini, dopo l’incontro con Maria Teresa Ruta al Grande Fratello Vip, dice la sua sulla faccenda.

Francesco Baccini sulla faccenda Ruta: "Tirato dentro a un gossip inventato".

Il cantante Francesco Baccini, dopo essere intervenuto nella puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 8 febbraio, dove ha avuto modo di confrontarsi con Maria Teresa Ruta, chiarendo cose di più di vent’anni fa e smentendo il flirt che la donna aveva confessato ad Alfonso Signorini, commenta quant’è accaduto in puntata, sul suo profilo Facebook: “Erano 206 anni che non andavo su Canale 5, fa ridere. Non solo, ho fatto picco di ascolti, 38% di share, mio malgrado, non me la sono nemmeno andata a cercare, mi sono venuti a prendere loro” ha dichiarato “La vita è una roba strana. Il gossip tira sempre specialmente con me che con il gossip proprio zero, non hanno mai saputo niente della mia vita privata” ha commentato Baccini.

Francesco Baccini sulla faccenda Ruta: "Tirato dentro a un gossip inventato".

Francesco Baccini appare molto turbato per essere stato tirato in ballo in un falso gossip che lo ha spinto ad andare in televisione ed affrontare, davanti a milioni di telespettatori, la donna che lo aveva coinvolto in tutto questo: “Io non c’entravo un caz** lì dentro, sono stato chiamato in causa in una cosa inesistente. Potevo far finta di niente, solo che per i prossimi cinque anni chiunque avrei incontrato avrebbe rotto i cogl**ni con “ma ti sei trom**to la Ruta?” e avrei dovuto rispondere di no a tutti. Sono andato direttamente alla fonte, le cose si prendono di petto se non hai nulla da nascondere. Volevo chiarire pubblicamente anche perché la televisione spesso dimentica che esistono le persone e non solo i personaggi, per cui quando vai a cercare una persona e non un personaggio, che non ha mai fatto parlare di me se non a Music Farm… ma lì era una situazione particolare… e siccome li so solo io i caz** miei e non mi interesso di quelli degli altri, capita che diventa una roba invasiva se all’improvviso una sera mi esplode il telefono di messaggi. Mi dicono ‘La Ruta parla di te’ e mi chiedo come fa a parlare lei di me se, nel caso, potrei parlare più io di lei, visto ciò che è successo” ha commentato sui social il cantautore.

Francesco Baccini sulla faccenda Ruta: "Tirato dentro a un gossip inventato".

Francesco Baccini ha poi replicato, parlando dei messaggi che gli sarebbero arrivati, dopo la puntata del Grande Fratello Vip, dove veniva definito un comportamento sgarbato ed indelicato e in merito, il cantautore ha commentato: “Sgarbato io? Una persona mi tira dentro una roba inventata con tutti che mi rompono i cogl***i e lo sgarbato sarei io? Anche il farmacista mi ha chiesto se era vero o meno, ma stiamo scherzando? Un delirio, per fortuna che c’è il Covid e c’è poca gente in giro, ma chiunque incontri mi chiede della Ruta da cinque giorni. È una violenza, io non ne avevo mai fatto cenno con nessuno. Ma cosa c’entro io in un contenitore dove la musica non esiste? Alla fine mi sarei dovuto incazzare come una iena e invece l’ho buttata sul ridere”.

Francesco Baccini sulla faccenda Ruta: "Tirato dentro a un gossip inventato".

Una cosa che non è passata inosservata ai telespettatori del Grande Fratello Vip, è stato il fatto che Francesco Baccini ha cantato il brano Ho voglia di innamorarmi, però in playback, allora il cantante approfitta per chiarire anche questo punto: “Ho cantato in playback perché non avevano i mezzi per fare musica dal vivo, ci voleva almeno un pianoforte, un microfono, un mixer. Lì la musica non è prevista, è solo in filodiffusione, è stato bellissimo perché mi hanno chiesto le basi di Ho voglia di innamorarmi e ho risposto che caz** sono le basi? secondo voi vado in giro a cantare con le basi? Al massimo faccio un disco ed è quello ma di certo non vado in giro a cantare con le basi” conclude il cantautore.

Potrebbe interessarti anche