Balman e la sua Paris Fashion Week

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-07-08

Olivier Rousteing, direttore artistico della maison Balmain, organizzerà uno show che miscelerà moda e musica sulla Senna la sera di domenica 5 luglio, alla vigilia dell’inizio della settimana digitale dell’alta moda (6 – 8 luglio). A bordo di una chiatta, lo stilista presenterà pezzi d’archivio della casa di moda transalpina in compagnia della cantante francese …

article-post

Olivier Rousteing, direttore artistico della maison Balmain, organizzerà uno show che miscelerà moda e musica sulla Senna la sera di domenica 5 luglio, alla vigilia dell’inizio della settimana digitale dell’alta moda (6 – 8 luglio).

A bordo di una chiatta, lo stilista presenterà pezzi d’archivio della casa di moda transalpina in compagnia della cantante francese Yseult e del coreografo Jean-Charles Jousni.

Come reinventare la moda? È la domanda alla quale gli attori del Fashion System riflettono sin dall’inizio del lockdown. Se le problematiche ambientali sembrano essere al centro di questa riflessione, così come il passaggio all’era digitale, alcuni marchi stanno anche lavorando ad un nuovo calendario di sfilate, e a modi innovativi per mettere in risalto le loro collezioni.

Olivier Rousteing Balman alla Paris Fashion Weektenta di tracciare i contorni di questa “moda di domani” con un fashion show sulla Senna.

Una location che non è stata scelta a caso, poiché non solo rappresenta la convivialità di questa stagione estiva, ma anche un modo per consentire al pubblico di assistere allo show nel rispetto del distanziamento sociale.

Una chiatta scenderà sulla Senna con a bordo Olivier Rousteing, delle modelle, degli artisti, e i team di produzione, che il pubblico potrà scoprire dalle banchine.

Tuttavia, questa non sarà una sfilata tradizionale della nuova collezione per la prossima stagione. Olivier Rousteing vi proporrà dei capi d’archivio di Pierre Balmain e dei suoi successori alla testa della direzione creativa della maison francese, tra i quali Oscar de la Renta, ma anche creazioni di propria invenzione.

Lo show sarà scandito da un concerto della cantante Yseult e da uno spettacolo di danza del coreografo Jean-Charles Jousni.

E vista la passione dello stilista francese per i social network, l’evento sarà visibile dal vivo su TikTok.

Quasi un anno fa, per la Festa della Musica, Olivier Rousteing aveva già fatto rimare moda e spettacoli musicali, invitando il pubblico al Jardin des Plantes per presentarvi la sua nuova collezione di moda uomo con una serie di concerti.

Potrebbe interessarti anche