Canale 5 e le novità per la prossima stagione

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-30

Ecco cosa potrebbe succedere nel palinsesto della prossima stagione televisiva di Canale 5, i programmi che ci saranno e chi è in bilico. Canale 5 è uno dei canali più visti della famiglia Mediaset, la stagione televisiva 2020/2021, sta volgendo al termini e le alte sfere della rete, iniziano già a pensare come organizzare la …

article-post

Ecco cosa potrebbe succedere nel palinsesto della prossima stagione televisiva di Canale 5, i programmi che ci saranno e chi è in bilico.

Canale 5 e le novità per la prossima stagione

Canale 5 è uno dei canali più visti della famiglia Mediaset, la stagione televisiva 2020/2021, sta volgendo al termini e le alte sfere della rete, iniziano già a pensare come organizzare la prossima stagione. Si partirà come al solito, dopo l’estate, dal mese di settembre, ma al momento ancora si sa per certo quali programmi torneranno ad occupare il palinsesto e quali no, anche se grazie ad alcune indiscrezioni, è possibile intuire cosa accadrà per quanto riguarda Canale 5. Negli ultimi tempi, si è parlato del ritorno di Live non è la D’Urso, condotto da Barbara D’Urso e nonostante quanto detto da quest’ultima e dal direttore di Videonews, Mauro Crippa, sembra che Mediaset non punterà sul programma, visti gli ascolti della precedente edizione, ma se la trasmissione della domenica sera di Barbara, non dovesse tornare, si potrebbe continuare con il programma che vede al timone, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Avanti un altro…Pure di sera!, “Ora ci saranno nove puntate e probabilmente ce ne saranno altre 5 o 6 dopo l’estate. Però poi mi auguro che se debba esserci una prima serata ci sia una vera prima serata più che un preserale addobbato perché è un po’ faticoso farlo”, ha commentato il conduttore di Avanti un altro, in una sua intervista, parole che fanno ben sperare un loro ritorno in prima serata, anche in autunno.

Canale 5 e le novità per la prossima stagione

Per quanto riguarda i reality, il Grande Fratello Vip tornerà con la sua sesta edizione e vedrà, per la terza volta al timone Alfonso Signorini che si sta già occupando del prossimo cast. Considerando gli ascolti della precedente edizione con il doppio appuntamento, si dovrebbe mantenere la stessa formula anche per questa nuova edizione e probabilmente i giorni potranno essere gli stessi di sempre, il lunedì e il venerdì, quei giorni che dalla prossima settimana, verranno occupati da L’isola dei famosi. Il martedì sera, il palinsesto di Canale 5, verrà occupato dalla Champions League oppure da un film, mentre il mercoledì, attualmente occupato da Buongiorno Mamma con Raul Bova e Maria Chiara Giannetta, seguirà le stesse orme e continuerà con le fiction di Mediaset.

Canale 5 e le novità per la prossima stagione

Il giovedì sera, si dovrebbe partire con il programma Scherzi a parte, la cui conduzione sarà affidata ad Enrico Papi, attualmente impegnato a condurre il programma Name That Tune – Indovina la canzone su TV8. Dopo Scherzi a parte, il palinsesto sarà occupato probabilmente da una nuova edizione di All together Now condotto da Michelle Hunziker. Il sabato sera, invece, come sempre sarà affidato a Maria De Filippi con Tu si que vales che si presuppone abbia lo stesso cast delle precedenti edizioni, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi che attualmente sta andando in onda con la ventesima edizione. Fatto sta che resta ancora da attendere che Mediaset renda tutto ufficiale.

Potrebbe interessarti anche