Carlo Conti positivo al Coronavirus

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-28

Il presentatore italiano della Rai, Carlo Conti comunica sui social di essere risultato positivo al Coronavirus, attualmente è sotto controllo medico.   Dopo Gerry Scotti, anche Carlo Conti è risultato positivo al Covid-19, ma a quanto pare venerdì condurrà da casa il programma di Raiuno, Tale e quale show e ha aggiunto di non aver …

article-post

Il presentatore italiano della Rai, Carlo Conti comunica sui social di essere risultato positivo al Coronavirus, attualmente è sotto controllo medico.

 

Dopo Gerry Scotti, anche Carlo Conti è risultato positivo al Covid-19, ma a quanto pare venerdì condurrà da casa il programma di Raiuno, Tale e quale show e ha aggiunto di non aver provocato nessun problema al team del programma. Conti stesso comunica la sua positività sui social: “Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa, praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico”.

Il Coronavirus ha preso di mira anche la categoria dei presentatori considerando che anche Gerry Scotti è risultato positivo, Alessia Marcuzzi che non ha potuto condurre Le Iene, ma anche Valentino Picone che ha dovuto abbandonare il suo partner Salvo Ficarra nella conduzione di Striscia la notizia, ma era già accaduto anche alla conduttrice di Otto e mezzo Lilli Gruber e a Myrta Merlino che conduce il programma L’ Aria che tira, era risultata positiva anche Mara Maionchi che era stata ricoverata in ospedale ma attualmente è stata dimessa.

Molti fans commentano sotto il post di Carlo Conti, augurandogli una pronta guarigione, messaggi di grande affetto arrivano anche da colleghi del mondo della televisione come Giovanni Ciacci e Caterina Balivo. Come dichiarato da Conti, la prossima puntata di Tale e quale show, prevista per venerdì 30 ottobre andrà in onda e lui stesso condurrà da casa il talent show.

 

Carlo Conti è uno dei presentatori italiani più amati dal pubblico, nasce a Firenze nel 1961 e inizia la sua carriera come conduttore radiofonico nel 1986, dopo aver abbandonato gli studi di ragioneria. Negli anni Novanta inizia la sua carriera in televisione con il programma musicale Discording, ma anche la trasmissione per ragazzi Big!, grazie ai quali vince due telegatti. Nello stesso periodo conduce L’ attesa, insieme a Maria Teresa Ruta e anche Giochi senza frontiere. Conti poi per diverse edizioni condurrà l’anteprima di Miss Italia e dal 1999 al 2002 condurrà diverse edizioni del concorso vero e proprio e nel 1999 e 2000 conduce il David di Donatello.

Dal 2000 al 2002 conduce assieme a Mara Venier, Antonella Clerici ed Ela Weber, il programma Domenica In e nello stesso anno conduce anche Il castello insieme alla Venier e Pippo Baudo, riscontrando grandi ascolti e poi dal 2003 fino al 2013 tranne che per il 2009 e 2010, Carlo Conti conduce il Capodanno di Rai Uno, L’ anno che verrà. Il conduttore poi nel suo curriculum vanta altri programmi di grande successo come L’ eredità, Alta tensione Il codice per vincere, I raccomandati, i fuoriclasse e Tale e quale show. Inoltre Carlo Conti è stato direttore artistico del Festival di Sanremo nelle edizioni del 2015, 2016 e 2017.

Conti nato a Firenze ha un cuore calcistico viola, la Fiorentina è la sua squadra di calcio preferita. Per quanto riguarda la vita privata, Carlo Conti ha perso suo padre quando aveva un anno di vita, è stato cresciuto dalla madre Lolette e dai nonni. Nel 2012 ha sposato la costumista Rai, Francesca Vaccaro, infatti i due si sono conosciuti proprio dietro le quinte del programma Domenica In, Carlo era reduce dalla storia con  Roberta Morise, di ben 25 anni più giovane di lui. Il conduttore è stato conquistato dalla Vaccaro, i due hanno 11 anni di differenza, ma nonostante questo sono molto felici e soprattutto complici, anche se per un periodo si vociferava che la coppia stesse attraversando un periodo burrascoso, invece non era così. I due si sono sposati e nel 2014 hanno avuto un figlio, Matteo.

Non ci resta che fare a Carlo Conti tantissimi auguri di pronta guarigione e augurargli di tornare presto in studio a condurre, nonostante il Covid, la puntata di venerdì di Tale e quale show andrà in onda e Conti condurrà da casa propria.

Potrebbe interessarti anche