Casa a Natale il nuovo brano di Tiziano Ferro

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-12-15

Il nuovo singolo del cantante originario di Latina, Tiziano Ferro, è in stile natalizio e si intitola Casa a Natale. É uscito il videoclip di Tiziano Ferro, intitolato “Casa a Natale”, il nuovo singolo estratto da “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”. Il brano tratta un momento di vita nei giorni precedenti la festa più attesa …

article-post

Il nuovo singolo del cantante originario di Latina, Tiziano Ferro, è in stile natalizio e si intitola Casa a Natale.


É uscito il videoclip di Tiziano Ferro, intitolato “Casa a Natale”, il nuovo singolo estratto da “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”. Il brano tratta un momento di vita nei giorni precedenti la festa più attesa dalle famiglie, si va a rappresentare alla perfezione il sentimento che accomuna specialmente in questo momento così delicato e complicato delle nostre vite. “Nella cultura in cui sono nato il Natale diventa sempre qualcosa: amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose. Casa a Natale nasce da una frase che mi ero appuntato su un quaderno durante le feste di alcuni anni fa e che dice: ‘Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale‘. La canzone, nonostante la vena malinconica, è anche molto coraggiosa: parla della voglia di attraversare la fine dell’anno e arrivare all’anno nuovo con una luce diversa” ha spiegato Tiziano Ferro, il nuovo brano parla della malinconia e dei dubbi che anche fanno parte di questo periodo natalizio.

L’uscita del brano “Casa a Natale” è stata annunciata dal cantante sul suo profilo Instagram, dove ha postato uno scatto che lo ritrae con addosso un maglione natalizio e con la scritta: “Quello che vorrai a casa a Natale”. Nei giorni scorsi Tiziano Ferro ha lanciato numerosi messaggi molto rilevanti nell’ambito del sociale, durante l’estate l’artista è stato impegnato nella causa delle adozioni nei canili e attualmente sta sostenendo il Telefono Amico Italia, mettendo a disposizione un premio molto speciale per l’asta solidale, foto scattata lo scorso 7 dicembre sulla piattaforma Charity Stars. Il premio consiste in due videochiamate da parte di Ferro nei giorni del 24 e 25 dicembre,  in cui Telefono Amico sarà attivo 24 ore su 24.


Casa a Natale” si tratta del sesto singolo estratto dal settimo album in studio di Tiziano Ferro, uscito il 22 novembre 2019 e composto da 12 brani. “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri”. In realtà si tratta di un album cover ripubblicato lo scorso 6 novembre, idea nata per produrre un album formato interamente da cover, in seguito al grande successo che l’artista ha ottenuto sul palco del Festival di Sanremo come ospite speciale. La versione di “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri” è stata pubblicata nell’edizione doppio vinile, formato standard di colorazione rossa e picture disc, e in formato doppio CD, il cui disco aggiuntivo contiene per l’appunto “Accetto miracoli”, mentre per quanto riguarda la versione digitale contiene 27 tracce. Da maggio a luglio 2021 l’album verrà pubblicizzato nella tournéè TZN Tour 2021 che sarà composta da quindici tappe negli stadi italiani, date che all’inizio era previste per il 2020, poi rimandate a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid.

Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 febbraio del 1980, è considerato uno dei cantautori italiani amati nel mondo. L’ artista vanta una carriera musicale di quasi 20 anni, tra i brani più famosi di Tiziano, ricordiamo Rosso Relativo, Perdono, Non me lo so spiegare, Sere nere, Ed ero contentissimo,  Ti scatterò una foto, Stop! Dimentica, La differenza tra me e te, L’ amore è una cosa semplice, Per dirti ciao, Balla con me e molti altri. Per quanto riguarda la vita privata, Tiziano Ferro, nel 2010 pubblica il suo libro Trent’anni e una chiacchierata con papà, libro con cui fa ufficialmente coming out, nel 2012 pubblica il suo secondo libro L’amore è una cosa semplice, che prende il titolo dall’omonimo album. Si unisce civilmente il 13 luglio 2019 al compagno Victor Allen, sposato a Los Angeles il 25 giugno dello stesso anno.
Con il lancio del suo nuovo video, Tiziano Ferro ha voluto sottolineare che le immagini che lui ha pubblicato, sono state fatte in totale sicurezza, in ambienti distanziati e in studi di posa completamente isolati: “Questo per ricordare a chi mi segue che l’utilizzo cosciente della mascherina è di primaria importanza. L’unico regalo per questo Natale: prendiamoci cura l’uno dell’altro” ha commentato sui social l’artista.

Videoclip di Casa a Natale di Tiziano Ferro

Potrebbe interessarti anche