Chiara Ferragni criticata per l’allattamento al seno

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-29

Chiara Ferragni, nota imprenditrice digitale e influencer, da poco diventata mamma per la seconda volta, è stata criticata per l’allattamento al seno. Nonostante abbia partorito per la seconda volta, alcuni giorni fa, Chiara Ferragni è finita al centro di una polemica che riguarda l’allattamento al seno. La donna, ha deciso di fare scelte diverse con …

article-post

Chiara Ferragni, nota imprenditrice digitale e influencer, da poco diventata mamma per la seconda volta, è stata criticata per l’allattamento al seno.

Chiara Ferragni criticata per l'allattamento al seno

Nonostante abbia partorito per la seconda volta, alcuni giorni fa, Chiara Ferragni è finita al centro di una polemica che riguarda l’allattamento al seno. La donna, ha deciso di fare scelte diverse con la secondogenita Vittoria Lucia Ferragni, rispetto a quelle fatte con il primo figlio, Leone Lucia Ferragni, con il quale era passata al biberon nel giro di alcuni mesi, mentre per quanto riguarda la neonata, non solo la tiene attaccata al seno, ma si fa vedere da tutti mentre dà da mangiare alla figlia. La Ferragni è quindi stata criticata e accusata dai followers di essere incoerente, ma il marito Fedez è sceso in campo, difendendo la moglie dalle accuse.

Chiara Ferragni criticata per l'allattamento al seno

Dopo il parto di Leone Lucia Ferragni, avvenuto nel 2018, Chiara Ferragni, aveva raccontato in un post che aveva poi rimosso, l’esperienza positiva con il sostituto del latte materno, ma le parole dell’influencer avevano scatenato una polemica e l’ira di molte mamme, ma anche la scelta di usare il biberon e anche il suo latte, in modo da includere anche il marito Fedez nella crescita del bambino, aveva scaturito delle critiche. “Adoro le persone che lo fanno senza problemi. Io avrei paura di essere fotografata da fan o paparazzi se sono al parco o a un ristorante. Per questo allatto al seno solo in casa. Sono scelte”, aveva dichiarato la Ferragni in merito all’allattamento al seno.

Chiara Ferragni criticata per l'allattamento al seno

Ora, con la secondogenita, le cose sembrano essere cambiate. Chiara Ferragni si è fatta vedere in ospedale, subito dopo il parto e poi a casa, mentre allatta al seno la piccola Vittoria. La moglie di Fedez è stata criticata anche questa volta per aver cambiato idea, ma in campo è sceso Federico Leonardo Lucia, suo marito che la difende, commentando: “Una donna dovrebbe essere libera di allattare o meno senza sentirsi colpevole o sbagliata in momento così delicato come la post-gravidanza. Potreste scriverlo nel vostro ‘flusso continuo’ di articoli relativi al nostro ‘flusso continuo di post”, parole poi ripostate dalla Ferragni nelle Instagram Stories e conclude, commentando: “Trovate un uomo che sia sempre pronto a difendervi come Fedez fa sempre con me”

Potrebbe interessarti anche