Claudia Scattolini Extrait de Parfum WILD FIG

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-06-18

La nuova essenza della Fragrance Designer Claudia Scattolini evoca la sensualità con un soffio di bellezza attraverso le note del fico. Claudia Scattolini si immerge in una realtà sacra per realizzare la sua nuova fragranza Extrait de Parfum WILD FIG. Albero e frutto sacro, il Fico è l’emblema della vita, della luce, della forza e …

article-post

La nuova essenza della Fragrance Designer Claudia Scattolini evoca la sensualità con un soffio di bellezza attraverso le note del fico.

Claudia Scattolini si immerge in una realtà sacra per realizzare la sua nuova fragranza Extrait de Parfum WILD FIG. Albero e frutto sacro, il Fico è l’emblema della vita, della luce, della forza e della conoscenza. Nell’antica Grecia, era l’albero sacro ad Athena, dea della saggezza e a Dioniso dio del vino.Claudia Scattolini Fragrance Designer Gossip News Italia

Platone ritiene questo albero amico dei filosofi. Nella tradizione antica il Fico riveste quindi un significato di immortalità e di abbondanza.

Esso rappresenta anche l’asse del mondo, che collega la terra al cielo.

Come simbolo dell’abbondanza è legato alla fecondità. Con i suoi colori sgargianti ci trasmette energia e vitalità. Per non parlare del suo inebriante profumo e del gusto. Il latte che fuoriesce dalle foglie, la buccia vellutata e la polpa, ricca e profumatissima, dolce e invitante hanno ispirato Claudia Scattolini Fragrance Designer che ha realizzato una fragranza sofisticata che invita all’assaggio.

Claudia Scattolini Extrait de Parfum WILD FIG

Extrait de Parfum WILD FIG è seducente e volitivo. Dalla scia conturbante crea immediatamente un alone di mistero.

La sua composizione olfattiva dalle sfumature vellutate e cremose è creata da un accordo

tra foglie e frutti. Impreziosito dalla verve pungente del dragoncello che si addolcisce con il cuore fiorito di gelsomino ed acacia. L’epilogo è una sorpresa emozionale che esplode grazie alle note conturbanti di legni pregiati e ambra che avvolgono la composizione olfattiva mettendone in risalto ogni parte della piramide. Un connubio armonioso tra bellezza, natura e mistero.

Claudia Scattolini Fragrance Designer

Utilizzando il percorso del Layeryng, le sue note voluttuose si abbinano suadenti all’Extrait de Parfum Vanilla che ne enfatizza la parte dolce e inebriante, oppure con Extrait de Parfum Marine che ne sottolinea il profilo salmastro, o ancora con Extrait de Parfum Agrums per accentuarne brio e freschezza. WILD FIG è ipnotico, mistico e vibrante da assaporare con tutti i sensi.

Potrebbe interessarti anche