Gossip News Italia

Claudia Scattolini: fragranze natalizie

Condividi:

In cima alla lista dei regali di Natale quest’anno ci sono le fragranze su misura della fragrance designer Claudia Scattolini. 

Le fragranze delle designer Claudia Scattolini sono pensate e realizzate ad immagine della persona che lo indosserà in esclusiva.

Come un sarto il maître parfumeur si trasforma in un creatore esclusivo realizzando la fragranza su misura. Un servizio bespoke che si basa su un’attenta scelta delle materie prime selezionate dopo ore di conversazione tra creatore e cliente che alla fine acquista la formula che sarà unica nel suo genere poichè realizzata in esclusiva per il cliente che l’ha commissionata.

Fragranza Tailor Made

Il desiderio di un profumo su misura è ormai diventata un’ossessione collettiva per regalarsi (e regalare) una fragranza che risponda ai propri più intimi desideri.

Claudia Scattolini Fragrance Designer

Con la cura e la ricercatezza Claudia Scattolini crea percorsi olfattivi e sensoriali unici, fragranze che ritraggono emozioni, sensazioni e fantasie, celate e custodite nel profondo, e che rispecchiano la personalità e lo stile di chi le indossa. Il profumo è magia, trascende dal ragionamento ed esplora l’anima finché non raggiunge la sua parte più segreta, e allora sboccia, donando emozioni straordinarie.

Ogni fragranza sartoriale di Claudia Scattolini è un archetipo olfattivo in cui ritrovare o frammenti perduti della propria storia. Questo grazie all’utilizzo di materie prime sopraffine e all’arte alchemica della maestra profumiera.

Non sono un profumo su misura, ma anche il Percorso Olfattivo Layering può regalare ogni giorno la possibilità di interpretare diversamente uno stato d’animo sovrapponendo fragranze differenti per ottenere il jus desiderato.

Extrait de Parfum di Claudia Scattolini

Gli Extrait de Parfum Claudia Scattolini Fragrance Designer si possono combinare e miscelare tra di loro per ottenere la nuance personalizzata. Per esempio Meditation, dalle note cuoio e legno, con uno spruzzo di Vanilla si addolcisce, per una coccola speciale e sensuale.

Eau-De-Parfume-Black-Rose-Confezione-Claudia Scattolini_Fragrance Designer

Un tocco di Agrums rende frizzante e fresco ogni bouquet. Uno spruzzo di Black Rose sul petto ti rende speciale: un tocco di forza maschile e sensualità femminile, per un effetto unisex super cool.

E perché non provare Marine con Wild Fig, per sperimentare un profondo senso di libertà. E Amber? Un’irresistibile tocco sensuale. Con Wood&Skin invece il bouquet diventa avvolgente e ancora più raffinato.

Uno spruzzo di Agrums sopra Amber enfatizza una femminilità frizzante e allo stesso tempo raffinata. Amber spruzzato sopra Vanilla è un abbraccio passionale e voluttuoso. Si possono utilizzare spruzzandoli sulla pelle in coppia per creare ogni giorno il proprio mood umorale e indossare sempre una fragranza diversa.

Così ogni giorno si potrà creare il proprio mondo indossando sempre una fragranza emozionale che esprima lo stato d’animo del momento e che permetterà di comunicare attraverso il profumo.

Il flusso creativo ed emozionale che scaturisce quando indossiamo un profumo è ogni volta una combinazione inaspettata di esperienze. Fisiche ed concettuali che magicamente sanno unirsi.

Armonia e ambiente impreziosite da una fragranza

L’armonia e la bellezza di un ambiente, qualsiasi esso sia, possono essere enfatizzate ed impreziosite da una fragranza speciale che vada ad amplificare la percezione dello spazio.

Molto spesso, quando si crea l’atmosfera di uno spazio, il profumo può diventare uno degli elementi fondamentali, insieme all’arredo e allo stile. Questa firma olfattiva risulta importante e particolare per qualsiasi ambiente entro cui è posta.

Claudia Scattolini Fragrance DesignerOgni spazio ha, infatti, una fragranza che permette di riconoscerlo, che ne denota il suo stile e che, tramite la percezione olfattiva, risulta addirittura più d’impatto di quella visiva. L’odore dell’aria che si respira in un ambiente diventa dunque parte integrante dell’arredamento.

Creare un ambiente che sia confortevole e allo stesso tempo stimolante, che rispecchi le esigenze delle persone ponendosi come fine principale il benessere psico-fisico appunto e quello non meno importante di regalare alla propria casa quell’atmosfera accogliente e rilassante che solo un profumo amato sa dare.

Ecco che il profumo entra a pieno titolo nella sfera dell’interior design conquistandosi una posizione privilegiata.

Disporre dunque di un accessorio polifunzionale da poter posizionare ovunque si vada è il concetto da cui è partita Claudia Scattolini Fragrance Designer per la creazione del diffusore LOLLO THE LITTLE ONE, una coperta di Linus versione minimal e profumata per respirare profumo di casa ovunque ci si trovi:  in una camera d’albergo, in ufficio, in macchina, nella cabina armadio e in tantissime altre situazioni e ambienti.

LOLLO THE LITTLE ONE

La nuova fragranza novità in formato mignon. E’ stato pensato per dare la possibilità di portare sempre con sé il diffusore di fragranze e posizionarlo ovunque ci si trovi e in qualsiasi contesto si voglia creare la propria firma olfattiva.

Claudia Scattolini Fragranze natalizie - Lollo - diffusori Mini

Anche solo per poche ore. Le sue dimensioni ridotte lo rendono pratico e trasportabile e ricaricabile tramite usb. Un biglietto da visita olfattivo che lascerà la vostra impronta anche grazie ai due colori scelti: azzurro e rosa.

Un biglietto da visita unico nel suo genere poiché ha la prerogativa di restare impresso nei sensi. Un buon profumo non si scorda più ed è inoltre indissolubilmente legato alla sua fonte emanatrice.

Con LOLLO THE LITTLE ONE la vostra firma olfattiva sarà così sempre pronta da respirare non solo con il naso, ma coinvolgendo tutti i sensi per restare indelebile proprio come una firma nero su bianco.

Per arredare invece non solo con un oggetto di design, ma anche con un allestimento olfattivo il FRAGRANCE DESIGNER DIFFUSER. Talmente bello che lo potrete posizionare in ogni angolo della casa, lui saprà adattarsi con discrezione con il suo design minimale avvolgendo i vostri ospiti e nebulizzando l’essenza come un soffio delicato.

Fragranze consigliate per l’inverno

BERGAMOT TEA

Il Bergamotto di Calabria è un agrume dal profumo ricco, dalle mille sfaccettature, pieno, aristocratico. L’olio essenziale di bergamotto ha proprietà antisettiche, calma l’animo, allevia la depressione e l’ansia, regalando gioia e sedazione, ottimismo e distensione.

Claudia Scattolini Fragranze natalizie

Ottimo quindi come profumo di benvenuto e nelle zone dove si cerca di collaborare in armonia, in quanto crea un’atmosfera in generale ottimista e serena, induce uno stato d’animo vitale e disteso ed irradia piacere.

BAMBOO

Se si cerca un clima rilassato e quindi una zona dove si trascorrere per esempio una  pausa, il Bamboo è simbolo di relax, freschezza e semplicità.

Inoltre il blend che unisce la menta, purificatore dell’ambiente contro le negatività, apre al dialogo e placa i conflitti, con il legno di cedro che favorisce l’autostima e la sensazione di stabilità gli conferisce carattere ed essenzialità.

Un incantesimo di emozioni che dal naso coinvolgono tutti i sensi.

Condividi:

Lascia una risposta