Commissario Montalbano vent’anni di ascolti

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2019-05-30

“Il Commissario Montalbano” celebra vent’anni di ascolti Il Commissario Montalbano è la fiction più vista della televisione, questo mese festeggia ben vent’ anni di ascolti. Andrea Camilleri, il grande scrittore siciliano, nonché ideatore non si spiega il motivo per cui riscuota così tanto successo. Il vero Montalbano si chiama Giuseppe Marci, insegnava all’ Università di …

article-post

“Il Commissario Montalbano” celebra vent’anni di ascolti

Il Commissario Montalbano è la fiction più vista della televisione, questo mese festeggia ben vent’ anni di ascolti. Andrea Camilleri, il grande scrittore siciliano, nonché ideatore non si spiega il motivo per cui riscuota così tanto successo. Il vero Montalbano si chiama Giuseppe Marci, insegnava all’ Università di Cagliari, fisicamente diverso rispetto a Luca Zingaretti, ha le sembianze di un uomo che realmente esiste.

Nel 2020 su Rai 1 arriveranno tre nuovi episodi, nel frattempo le repliche questa settimana continuano a fare un boom di telespettatori. Foto e video testimoniano che in Sicilia il cast è già al lavoro per le prossime puntate.

Potrebbe interessarti anche