Il concerto streaming di Umberto Tozzi per i musicisti

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-27

Il cantante Umberto Tozzi ha organizzato un concerto streaming a sostegno dei musicisti che da oltre un anno sono fermi a causa della pandemia. Umberto Tozzi, noto musicista e cantautore italiana, sta organizzando un concerto streaming a sostegno dei suoi musicisti che sono fermi da oltre un anno, si tratta di un’iniziativa che l’uomo ha …

article-post

Il cantante Umberto Tozzi ha organizzato un concerto streaming a sostegno dei musicisti che da oltre un anno sono fermi a causa della pandemia.

Il concerto streaming di Umberto Tozzi per i musicisti

Umberto Tozzi, noto musicista e cantautore italiana, sta organizzando un concerto streaming a sostegno dei suoi musicisti che sono fermi da oltre un anno, si tratta di un’iniziativa che l’uomo ha voluto fare per chi divide con lui il palco da anni e che da qui ad un anno, a causa della pandemia dovuta al Covid-19, è bloccato. La diretta streaming ci sarà sabato 10 aprile 2021, dallo Sporting Monte-Carlo, dove Umberto Tozzi vive da tempo e si esibirà live per la prima volta con un concerto in acustico. Il nome di questo evento organizzato dall’artista, si chiamerà “Songs” e sarà visibile sul sito ufficiale del cantautore.

Il concerto streaming di Umberto Tozzi per i musicisti

“Sono felice di annunciare questo concerto perché spero mi dia l’opportunità di aiutare in maniera concreta i musicisti della mia band e tutto il mio staff tecnico. Sono ragazzi con famiglia e figli, sono con me da 20 anni, avevamo un tour mondiale che ovviamente è stato rimandato e come tutti coloro che lavorano nell’ambito artistico sono stati penalizzati da questa pandemia. Questo concerto è per loro” ha commentato Umberto Tozzi. L’intero ricavato della serata, poiché ci sono dei biglietti in vendita biglietti sul sito Umberto Tozzi Official, sarà destinato in favore dei lavoratori.

Il concerto streaming di Umberto Tozzi per i musicisti

In questo primo concerto acustico di Umberto Tozzi, i telespettatori avranno la possibilità di ascoltare i suoi successi di sempre, ma anche alcune canzoni che solitamente non sono mai state eseguite nei concerti, oppure saltuariamente. “Spero che questo sia il mio primo e unico concerto in streaming. I live sono un’altra cosa, la musica è condivisione, ma è per una buona causa. Purtroppo al momento è tutto fermo, come è fermo anche un progetto di tour nei teatri che avevo immaginato. Riprenderemo, anche se sembra che sia un settore dimenticato, che non interessa a nessuno. In Italia c’è una strana considerazione dell’arte rispetto ad altri Paesi: da noi è facile salire sul palco senza sapere fare nulla, è pieno di gente che non ha mestiere” ha concluso poi Umberto Tozzi.

Potrebbe interessarti anche