Home / Gossip-News TV / Coronavirus: Silvio Berlusconi e Giuseppe Caprotti di Esselunga donano 10 milioni a testa alla Regione Lombardia per fronteggiare l’emergenza.

Coronavirus: Silvio Berlusconi e Giuseppe Caprotti di Esselunga donano 10 milioni a testa alla Regione Lombardia per fronteggiare l’emergenza.

Silvio Berlusconi ha deciso di donare 10 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale da campo da 400 posti nei padiglioni 1 e 2 della ex Fiera di Milano al Portello, così come lui anche il figlio del fondatore della catena Esselunga, Giuseppe Caprotti crea un fondo di sostegno di 10 milioni.

Pubblicità





 

Sui suoi social Silvio Berlusconi ci tiene a ringraziare tutte il personale medico, definiti da lui ‘eroi civili’ che stanno combattendo contro il  coronavirus: “Non posso, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili: abbiamo chiesto al governo di prevedere per loro un sostegno molto più elevato come ricompensa per il lavoro straordinario che stanno svolgendo. Il nostro impegno sarà quello di premiare e onorare nella misura che meritano il loro quotidiano sacrificio” afferma Berlusconi con un post.

Il fondatore di Mediaset ha deciso di intervenire donando del denaro da utilizzare per la creazione di un nuovo ospedale da campo, visto che i posti negli ospedali scarseggiano sempre più, da definire è l’ammontare che il governo è disposto a dare per la realizzazione di questo ospedale da campo, ideato con lo scopo di salvare Milano dall’aumento dei  contagi che stanno stringendo sempre di più.

 

 

 

A quella del fondatore di Mediaset si uniscono altre donazioni, tra cui quella di Giuseppe Caprotti, figlio del fondatore della catena Esselunga annuncia la costituzione di un fondo di 10 milioni a sostegno di iniziative terapeutiche in Lombardia contro il coronavirus e per un piano a favore delle categorie più deboli colpite dagli effetti dell’epidemia, coordinato dalla Regione e dal Comune di Milano.

Condividi:

About Roberto Patriarca

Check Also

Temptation Island: Antonella Elia chiede il falò già dalla prima puntata.

Antonella Elia chiede il falò di confronto, già dalla prima puntata di  Temptation Island che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *