Cristiano Malgioglio su Milva: “Faccio un appello a Maria De Filippi”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-25

Cristiano Malgioglio, in seguito alla morte della cantante Milva, lancia un appello alla conduttrice Maria De Filippi. Il cantante Cristiano Malgioglio, dopo aver appreso della morte dell’amica e collega Maria Ilva Biolcati conosciuta come Milva, chiama in causa la conduttrice e moglie di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi, dicendo di sperare che la donna, abbia …

article-post

Cristiano Malgioglio, in seguito alla morte della cantante Milva, lancia un appello alla conduttrice Maria De Filippi.

Cristiano Malgioglio su Milva: "Faccio un appello a Maria De Filippi"

Il cantante Cristiano Malgioglio, dopo aver appreso della morte dell’amica e collega Maria Ilva Biolcati conosciuta come Milva, chiama in causa la conduttrice e moglie di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi, dicendo di sperare che la donna, abbia modo di rendere omaggio all’artista, scomparsa nelle scorse ore, dopo aver combattuto contro l’Alzhaimer, nella trasmissione di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. “Sarebbe bello che anche le nuove generazioni conoscessero la grandezza di Milva e faccio un appello a Maria De Filippi. Perché anche ad ‘Amici’ in una delle prossime puntate non cantano un brano di Milva e ne ricordano la storia?” commenta Malgioglio.

Cristiano Malgioglio su Milva: "Faccio un appello a Maria De Filippi"

Cristiano Malgioglio, noto cantante e parolieri italiano, conosciuto in tutto il mondo, ha voluto ricordare la sua amica e collega Milva, una donna di grande talento artistico che ha avuto successo in tutto il mondo.  “Era una cantante popolare ma con una classe imparagonabile”, ha aggiunto Cristiano, dicendo poi che il brano della cantante più venduto, era La Filanda, canzone che l’artista non amava molto. Malgioglio ha poi spiegato di comprendere il fatto che a Milva non piacesse il brano, poichè, non rispecchiava quello che ha rappresentato l’artista. Cristiano Malgioglio, ha ricordato la Biolcati con una foto pubblicata su Instagram, uno scatto datato e molto nostalgico, dove i due artisti appaiono insieme: “Non avrei mai voluto pubblicare questa foto…ma volevo ricordarE #così in tutta la sua bellezza ed eleganza. Oggi il mio ❤ è rotto. Ci lascia la piu” grande Artista del nostro Paese . Che emozione quando abbiamo interpretato insieme ‘Amica’ di @robertocarlosoficial . Amica stupenda ma soprattutto ARTISTA UNICA. SARAI SEMPRE IMMENSA COME LA TUA MERAVIGLIOSA VOCE. @milva the best” ha commentato il cantante.

Cristiano Malgioglio su Milva: "Faccio un appello a Maria De Filippi"

Una grande artista con una carriera che è iniziata nel 1958, Milva ha girato il mondo ed ha fatto conoscere la sua musica. Così come Cristiano anche moltissime altre personalità del mondo della musica e dello spettacolo, hanno ricordato Milva, ad esempio Pippo Baudo, ma anche Iva Zanicchi, la quale ha scritto nel post che poi è un video da lei registrato: “Ciao Milva. Buon viaggio ad una grande artista” e nella clip spende bellissime parole per la collega ed ha aggiunto: “L’hanno ricordata poco in questi anni, anzi affatto”. Quindi con quanto chiesto da Malgioglio a Maria De Filppi, si vuole far in modo che anche i giovani che seguono le trasmissioni della conduttrice, sappiano chi era Milva e conoscano il suo talento.

Potrebbe interessarti anche