Le ultime notizie dal Regno Unito parlano dello stato di Salute della Regina Elisabetta

di Silvia Toso

Pubblicato il 2021-10-20

La Monarca ha bisogno di più riposo La regnante sempre oberata di impegni importanti, non potrà fare il viaggio previsto in Irlanda del Nord. Sembra che i medici le abbiano sconsigliato di viaggiare causa problemi di salute, consigliandole invece di riposare. A lanciare questa notizia ci ha pensato Buckingham Palace, attraverso un comunicato ufficiale, dove …

article-post

La Monarca ha bisogno di più riposo

La regnante sempre oberata di impegni importanti, non potrà fare il viaggio previsto in Irlanda del Nord. Sembra che i medici le abbiano sconsigliato di viaggiare causa problemi di salute, consigliandole invece di riposare. A lanciare questa notizia ci ha pensato Buckingham Palace, attraverso un comunicato ufficiale, dove sostiene che ha accettato di annullare il viaggio con dispiacere, scegliendo il consiglio dei medici.

La Regina Elisabetta appare comunque di buon umore, anche se dispiaciuta per l’annulamento del viaggio in Irlanda del Nord. La regnante trascorrerà questo periodo nel castello di Windsor, luogo che non ha mai lasciato dall’inizio della pandemia. Gli impegni della Regina recentemente sono molti, tra udienze e visite si trova spesso stressata.

C’è da sottolineare che La Regina Elisabetta gode di ottima saluta, ma data l’età dovrebbe rimanere più a riposo. I media inglesi sono certi del suo stato di salute non preoccupante, e rassicurano i cittadini britannici. Dopo la scomparsa del marito, la Famiglia Reale è molto vicina alla donna, soprattutto William e Kate, che oltre a starle accanto si occupano anche di alcuni suoi impegni.

La Regina per quanto abbia 95 anni non si sente anziana ,tanto da rifiutare il premio di ‘anziana dell’anno’, che le stato offerto dalla rivista Oldie, facendo rispondere dai suoi segretari: “Sua Maestà crede che si abbia l’età che ci si sente di avere”, facendo intendere di non rientrare nei criteri della rivista. Sicuramente le auguriamo il meglio.

 

Potrebbe interessarti anche