Damiano David contro Beppe Grillo

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-22

Damiano David, leader dei Maneskin, esprime la sua opinione sul video in cui Beppe Grillo difende il figlio, accusato di stupro. Negli ultimi giorni, non si fa che parlare del fatto di Ciro Grillo, figlio del comico e leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, accusato di violenza sessuale. L’uomo difende il figlio e lo …

article-post

Damiano David, leader dei Maneskin, esprime la sua opinione sul video in cui Beppe Grillo difende il figlio, accusato di stupro.

Damiano David contro Beppe Grillo

Negli ultimi giorni, non si fa che parlare del fatto di Ciro Grillo, figlio del comico e leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, accusato di violenza sessuale. L’uomo difende il figlio e lo fa, attraverso un video, in cui ritiene che le accuse verso il figlio e un gruppo di tre suoi amici, siano inconsistenti: “Mio figlio non è uno stupratore, arrestate me piuttosto” commenta Beppe Grillo. Il fatto risale a luglio del 2019, i quattro ragazzi, dopo una serata al Billionaire in Costa Smeralda, avrebbero violentato una 19enne milanese di origine scandinava in vacanza nel Nord Sardegna con un’amica. La conclusione delle indagini è avvenuta nel novembre 2020 e la Procura di Tempio Pausania, trasferirà gli atti al Gup del Tribunale, solo allora si saprà se verrà chiesto il rinvio a giudizio oppure l’archiviazione, nel frattempo i ragazzi accusati si sono dichiarati innocenti. Beppe Grillo, nel suo video, afferma che tutto ciò, sia falso, in quanto la denuncia non è stata fatta subito dopo la presunta violenza, ma giorni dopo l’accaduto: “Perché non li avete arrestati? Perché vi sete resi conto che non è vero niente, non c’è stato niente, perché chi viene stuprato e fa una denuncia dopo 8 giorni vi è sembrato strano”, aggiunge il comico e politico.

Damiano David contro Beppe Grillo

Riguardo questo video di Beppe Grillo, è intervenuto anche Damiano David, il leader del gruppo musicale, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, i Maneskin e ha detto la sua a riguardo: “Non sono io il pubblico ministero, e non sta a me giudicare l’innocenza o la colpevolezza, quello lo farà chi di dovere. Io voglio soltanto parlare alle persone che avvalorano la tesi secondo la quale se uno stupro viene denunciato dopo otto giorni allora non era stupro. Non è così”, ha commentato il cantante. “Ci sono persone, soprattutto donne che si rendono conto molto tempo dopo e trovano il coraggio di denunciare molto tempo dopo. Perché siamo abituati a pensare che molte cose siano legittime quando in realtà non lo sono e perché c’è un problema proprio di fondo e di educazione. Quindi vi prego di informarvi e di astenervi da dichiarazioni tanto disumane”, conclude Damiano David, sconvolto dalle parole di Beppe Grillo.

 

Damiano David, leader dei Maneskin interviene, riguardo quanto detto da Beppe Grillo sulla faccenda che vede coinvolto il figlio Ciro, accusato di stupro.

Potrebbe interessarti anche