Gossip News Italia

Dexter Milano per Anlaids Onlus

Condividi:
Tempo di lettura: 4 minuti

 

Gear people è la collezione solidale di Dexter Milano per Anlaids Onlus. L’attenzione al dettaglio, che è propria del design del gioiello, si traduce in cura e prevenzione nella vita quotidiana.

Dexter Milano unisce l’artigianalità e il design italiano con la prevenzione e lo stile di vita.

Pubblicità





Il brand, riconosciuto per il suo gioiello a forma di ingranaggio a otto teste – tante quante le cifre di una data da ricordare – rinnova la sua collaborazione con ANLAIDS, a fianco della quale da anni partecipa a Convivio, la più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda a sostegno dell’Associazione.

E lo fa con una collezione inedita e speciale del suo iconico ingranaggio, battezzata Gear People, che diventa un simbolo della lotta all’Aids.

Gear people è la collezione solidale di Dexter Milano per Anlaids Onlus. L’attenzione al dettaglio, che è propria del design del gioiello, si traduce in cura e prevenzione nella vita quotidiana. Dexter Milano unisce l’artigianalità e il design italiano con la prevenzione e lo stile di vita.

Dexter Milano Collection – Gear People 

Gear People è un gioiello (charm da bracciale o da collana, unisex) realizzato da Dexter Milano in argento e in oro. Le persone che lo indosseranno diventeranno testimonial di uno stile di vita consapevole e attento al dettaglio per la cura e la salute e, dunque, di ciò che conta per ognuno di noi: l’amore, l’amicizia, il benessere degli uomini e del pianeta, gli amici animali.

Infatti, il monile sarà inciso con otto parole chiave che incarnano questa filosofia – respect, life, enjoy, karma, share, love, be, proud – e sarà anche personalizzabile, su richiesta, con una data speciale.

Dexter oltre a sostenere Anlaids in questo progetto, ha acquistato 50 panettoni solidali Anlaids che verranno omaggiati fino a esaurimento scorte  per gli acquisti della collezione sul nuovo sito www.dextermilano.com

Dexter Milano, artigianalità e design Made in Italy

Dexter Milano è una realtà artigianale di gioielli di design tutta al femminile. Le due titolari e creatrici, Renata Manno e Raffaella Finco, formatesi alla Scuola Orafa Ambrosiana, si sono ispirate al concetto di un ingranaggio a 8 teste, che richiama le cifre di una data importante da fermare nel tempo ma anche il simbolo di infinito e il numero della fortuna e pGear people è la collezione solidale di Dexter Milano per Anlaids Onlus. L’attenzione al dettaglio, che è propria del design del gioiello, si traduce in cura e prevenzione nella vita quotidiana. Dexter Milano unisce l’artigianalità e il design italiano con la prevenzione e lo stile di vita.rosperità.

 

Dexter, che in latino significa “abile, esperto, fatto bene”, è garanzia di un rigoroso processo artigianale che utilizza materie prime italiane di alta qualità, selezione di leghe con certificazione nichel free per evitare allergie, rodiatura degli argenti per renderli più luminosi e resistenti, fusione dei metalli preziosi con metodi artigianali e finitura a mano di ogni singolo pezzo.

Dexter Milano, la linea Luxury

La linea Luxury va dall’oro giallo a quello organico, passando per tutte le sfumature del prezioso metallo, mentre la linea Fashion prevede l’utilizzo di metalli dall’argento rodiato al platino, acetati colorati, fili nautici tecnici, acciaio effetto rough e ottone dorato.

La gamma dei prodotti spazia tra anelli, bracciali, collane, orecchini, gemelli ma anche segnalibri e ferma pashmine e foulard.

Il negozio monomarca si trova a Milano, in Piazza Piemonte 10, ma anche in alcuni corner tra cui La Rinascente Annex, Milano. I gioielli sono distribuiti anche in Giappone e Nord Europa.

Dexter Milano ha ottenuto da LAV la certificazione “Animal Free” non usando nelle sue collezioni alcun tipo di materiale di origine animale.

Condividi:

Lascia una risposta