Diciassettesima puntata del Grande Fratello VIP 4

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-03-19

Sossio primo finalista, Valeria e Fabio eliminati e Antonella, Fernanda e Licia in nomination Nella diciassettesima puntata della quarta edizione del Grande Fratello VIP andata in onda ieri 18 marzo 2020, Fabio Testi e Valeria Marini hanno abbandonato la casa, Sossio Aruta è il primo finalista e Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez vanno …

article-post

Sossio primo finalista, Valeria e Fabio eliminati e Antonella, Fernanda e Licia in nomination

Nella diciassettesima puntata della quarta edizione del Grande Fratello VIP andata in onda ieri 18 marzo 2020, Fabio Testi e Valeria Marini hanno abbandonato la casa, Sossio Aruta è il primo finalista e Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez vanno al televoto.

La puntata inizia con un video che riassume quello che è accaduto nell’ultima settimana, in particolare le discussioni tra Sossio Aruta e Teresanna Pugliese, Antonella Elia e Licia Nunez e ancora la Elia e Valeria Marini, ma anche le emozioni che l’emergenza sanitaria sta provocando nei concorrenti. Anche in questa puntata Alfonso Signorini e Pupo sono nello studio di Cologno Monzese mentre Rita Rusic e Michele Cucuzza sono a Roma e Wanda Nara segue da Parigi, dove è rimasta bloccata.

Alfonso si collega con i concorrenti aggiornandoli sull’emergenza sanitaria e cerca di dare un messaggio di speranza mostrando loro la foto del bimbo nato all’ospedale Niguarda di Milano con scritto sul pannolino “Andrà tutto bene”. La commozione è talmente tanta che la voce di Alfonso Signorini si rompe e Adriana Volpe parla in lacrime, poi viene mostrato un video dove scorrono le immagini delle telefonate a casa alle famiglie dei concorrenti.

Prima di scoprire chi dovrà lasciare la casa, i tre concorrenti al televoto ripercorrono la loro esperienza nella casa. Per tutti è stata un’avventura importante che non dimenticheranno mai, nonostante gli alti e bassi, le gioie e i dolori. Alfonso Signorini dichiara chiuso il televoto, dopo un videomessaggio da Wanda Nara.

Prima di sapere il nome dell’eliminato, si parla del rapporto tra Antonella Elia e Licia Nunez, rapporto che all’inizio era idilliaco e poi è andato a deterioratosi e a peggiorare fino a disprezzarsi apertamente. La Nunez afferma di essere delusa dalle parole dette da Antonella che dichiara di ritenere calcolatrice Licia. Alla fine tutte e due restano sulle proprie posizioni e con le proprie convinzioni.

Il primo concorrente salvo è Adriana Volpe, quindi Antonella Elia e Fabio Testi sono ancora a rischio eliminazione. Si parla dell’amicizia sbocciata tra Fabio e Paola Di Benedetto, i due avevano avuto dei contrasti durissimi, ma negli ultimi giorni si è creato un bellissimo rapporto quasi tra padre e figlia, mentre per quanto riguardo Antonella Elia e Valeria Marini che in questa settimana si sono scontrate nuovamente.

Antonella chiede ad Alfonso Signorini di leggere il verdetto, ma il conduttore prima vuole verificare se il rapporto tra le due sia davvero irrecuperabile oppure no. Antonella Elia va in confessionale, mentre Valeria Marini in Mistery Room. Le due vengono sottoposte a una serie di domande dove devono descrivere l’altra. Mentre Valeria prova a smorzare, Antonella ci va giù pesante. Pupo dichiara la situazione insanabile.

 

Adriana Volpe dovrà leggere il verdetto. Ad uscire è Fabio Testi, che potrà andare così dai suoi figli, mentre Antonella potrà restare nella casa a litigare con Licia Nunez e Valeria Marini.

Sossio Aruta e Antonio Zequila, con ironia si contendono il ruolo di leader della casa. Per il momento Zequila è stato leader grazie a una partita a scopa giocata per determinare il numero uno. Nella questione viene tirata in ballo Teresanna Pugliese, che ha avuto una discussione con Aruta, affermando: “Sossio ha il suo perché ma un leone non lo è stato e non lo sarà mai”.

 

È il momento di altre nomination, Adriana Volpe e Antonella Elia che si sono salvate dall’eliminazione devono scegliere di comune accordo il nome di un concorrente da salvare e scelgono Andrea Denver, da lui parte una catena di salvataggio.

Al televoto vanno Teresanna Pugliese e Sossio Aruta, al quale non va’ giù che la Marini non l’abbia salvato. I due nominati dovranno fare a loro volta un nome a testa, Teresanna nomina Valeria mentre Sossio nomina Licia.

C’è una sorpresa per Antonio Zequila, una video lettera di Marina, la donna con cui è stato nove anni e che ama ancora, tant’è che si inginocchia chiedendole di sposarlo.

È giunto il momento del secondo verdetto, a lasciare la casa è Valeria Marini mentre il più votato, Sossio Aruta è il primo finalista di questa edizione. Si parte poi con le nomination e al televoto vanno: Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez.

 

 

Potrebbe interessarti anche