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Dolce & Gabbana Fashion Show

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Dolce & Gabbana doveva sfilare dal vivo nella settimana della moda milanese, ma poi le condizioni epidemiologiche non lo hanno permesso.

Dolce & Gabbana ha riunito la loro comunità di star e amici in giro per il mondo, in una sorta di puzzle di facce che fa da sfondo al video della sfilata, chiusa da un’esibizione di Sia.

Tra le ospiti virtuali della presentazione insieme a star come Gwen Stefani, Tiziano Ferro, Cameron Dallas, J Ax, Francesco Renga, il campione di boxe Conor McGregor.

“Idealmente siamo tutti insieme” replica Domenico, spiegando che “il periodo ci ha obbligati a scoprire nuove strade, ci siamo dovuti adattare a un nuovo modo di dialogare e abbiamo scoperto che è un po’ come avere tante telecamere in giro per il mondo”.

Dolce & Gabbana puntano sui Social Network 

“Come negli anni 90 prendevamo spunto sulla Broadway per D&G”, aggiunge Stefano, “così ora guardiamo i social, dove i ragazzi chiusi in casa ballano, cantano, sperimentano con una libertà di costume inedita che ci permette di creare una nuova estetica”.

Non si tratta, ovviamente, di un ribaltamento di fronte, quanto piuttosto di un “traghettamento” del loro stile alle nuove generazioni, spiegano i due creativi, per i quali “il sartoriale è implicito, così come il nostro Dna”.

Un’interpretazione dei giovani ai tempi di Instagram alla maniera di Dolce & Gabbana, con la coppola, il gessato, il tweed, l’abito, ma magari ricamati o spalmati d’argento o oro.

Dolce & Gabbana doveva sfilare dal vivo a Milano nella scorsa settimana della moda dedicata a lui, ma poi le condizioni epidemiologiche non lo hanno permesso

Per arrivare ai Millennials e alla generazione Z non basta più il fatto a mano e il sartoriale: il tessuto classico c’è, ma in versione patchwork, così come il gessato diventa un mondo da esplorare in tutte le sue varianti di colore e magari da abbinare a una pelliccia di piume di struzzo che era stata pensata per l’alta moda ma che non era entrata in sfilata.

Così hanno fatto i modelli della sfilata di oggi: non hanno esitato un attimo a tingersi i capelli di rosa, a truccarsi gli occhi e la bocca o a mettersi stivali con un mezzo tacco da donna. I nuovi riflettori del costume puntano su una generazione molto più libera delle precedenti, senza preconcetti legati al politically correct.

Per loro, Dolce e Gabbana hanno disegnato una collezione che guarda già a un mondo post pandemia: “non possiamo pensare che sia eterna, ma a quando potremo finalmente tornare a uscire, a divertirci, a condividere, perché la disconnessione non fa parte dell’umano, tanto che i ragazzi si sono chiusi in casa ma lo hanno fatto in gruppo”.

Dolce & Gabbana sfila con Farfetch

“Si può credere in un futuro nuovo, libero e creativo”: è il messaggio della collezione uomo per il prossimo inverno intitolata ‘#DGTogether’, ispirata ai giovani e ai loro social network preferiti, da TikTok a Twitch, e presentata digitalmente sul sito di Dolce & Gabbana e su Farfetch.

Dolce & Gabbana Fashion Show

Lo show digitale dedicato alla collezione autunno/inverno 2021/22 è stato trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di e-commerce e sul sito della maison alle ore 15 il 1° febbraio.

Una sinergia inedita tra due player del lusso che rafforzano il loro rapporto di collaborazione esistente dando vita ad un progetto all’insegna di “pura energia e contemporaneità”, spiega una nota di Dolce & Gabbana.

Dopo il lancio della serie di défilé online con Dg Digital Show, il duo stilistico continua così a sondare nuovi format per la presentazione delle collezioni in attesa che vengano ripristinate le condizioni per la realizzazione delle sfilate in presenza.

A causa delle restrizioni legate al covid-19, la casa di moda era stata costretta a cancellare lo show fisico atteso il 16 gennaio nella cornice di Milano Moda Uomo, saltando di fatto l’ultimo turno delle passerelle milanesi.

 

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