Domenica In Maria De Filippi: “Questa cosa ci ha devastato”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-12

Maria De Filippi, ospite di Mara Venier a Domenica In, non riesce a trattenere le lacrime e racconta qualcosa che l’ha toccata da vicino anni fa.   Ieri domenica 11 ottobre 2020, Maria De Filippi è stata ospite in Rai, da Mara Venier, nel suo programma Domenica In. Durante l’intervista, la conduttrice di Uomini e …

article-post

Maria De Filippi, ospite di Mara Venier a Domenica In, non riesce a trattenere le lacrime e racconta qualcosa che l’ha toccata da vicino anni fa.

 

Ieri domenica 11 ottobre 2020, Maria De Filippi è stata ospite in Rai, da Mara Venier, nel suo programma Domenica In. Durante l’intervista, la conduttrice di Uomini e Donne, ha raccontato diversi episodi della sua vita, tra cui temi molto privati e il rapporto con il marito Maurizio Costanzo. La donna ha toccato anche punti molto tristi della sua vita come la morte del padre Giovanni De Filippi, avvenuta per un tumore al pancreas, quando lei aveva 28 anni.

“A mio padre, fu diagnosticato un tumore al pancreas. È stato operato e poi per alcune complicazioni è passato in terapia intensiva. Lì è stato per un anno e mezzo” racconta Maria De Filippi non riuscendo a trattenere qualche lacrima per l’emozione. “Non è facile…” ha continuato la conduttrice di C’è posta per te, davanti ad una Mara Venier commossa: “Per un anno è mezzo siamo andati avanti così, io andavo a trovare mio padre e mio fratello restava nel parcheggio perché aveva paura degli ospedali. Questa cosa ci ha devastato. Poi è uscito e abbiamo fatto due tentativi in una clinica per la riabilitazione. È morto improvvisamente in una sera di agosto. Questi dolori ti accompagnano per tutta la vita, ci impari a convivere e a metabolizzarli” ha concluso poi Maria De Filippi.

 

Maria De Filippi, nasce a Milano nel 1961, da Giovanni De Filippi, un rappresentante di medicinali e Giuseppina Bottoni, un’insegnante di italiano, latino e greco. A dieci anni si trasferisce nel vigneto di famiglia a Mornico Losana e dopo il diploma liceale, si laurea con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, specializzandosi in Scienza delle Finanze e tentando la carriera in Magistratura. Collabora con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e poi si occupa dell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette. Durante un convegno contro la pirateria musicale organizzato dalla società per cui lavora, nel 1989, conosce Maurizio Costanzo il quale, le offre la possibilità di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine. Diventa assistente di Maurizio Costanzo, che nel frattempo si è separato dalla sua terza moglie Marta Flavi, diventando nota alle cronache rosa in quanto nuova compagna del noto presentatore e giornalista.

Nel 1992, subentra a Lella Costa nella conduzione del programma di Canale 5 Amici, trasmesso il sabato, nel primo pomeriggio, poi in seguito nascerà l’edizione in prima serata, chiamata Amici di sera e diventando autrice della trasmissione insieme ad Alberto Silvestri. condotta poi da lei già dalla seconda stagione. Amici di sera, sotto la conduzione di Maria De Filippi, vince il Telegatto nel 1995 e nel 1996 nella categoria Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti.

Per un breve periodo, nel l 1996, Maria De Filippi, presenta in via sperimentale il talk show tutto al femminile Eva contro Eva, nel pomeriggio di  Canale 5. Lancerà poi una nuova trasmissione, nella stessa fascia, chiamata  Uomini e Donne, in onda dal lunedì al venerdì e dedicata ai conflitti tra marito e moglie. Con questo nuovo programma, la sua popolarità aumenta e nel 1997, vince un altro Telegatto in qualità di Personaggio femminile dell’anno, ad oggi Uomini e Donne, risulta uno dei programmi più visti della rete Mediaset.

Nel 2000, Maria De Filippi lancia un nuovo programma in prima serata chiamato, C’è posta per te, riscuote immediatamente un notevole successo, tant’è che ad oggi il programma vanta ben 23 edizioni. Nel 2001 lancia un nuovo programma chiamato, Saranno famosi, è un talent show, dove i ragazzi possono esibirsi in canto, ballo e recitazioni, successivamente il programma cambierà nome in Amici di Maria De Filippi, sfornando ogni edizione un grande numero di talenti, inoltre è tuttora nella giuria del programma Tù sì que vales ed ha prodotto programmi di grande successo come Temptation Island e Temptation Island Vip e nel 2017 ha condotto il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti.

Ad oggi, Maria De Filippi è una delle conduttrici italiane più amate dal pubblico. I vari utenti del web, la soprannominano Queen Mary, considerandola una vera e propria regina della televisione italiana.

Potrebbe interessarti anche